17/01/2013 - Scade l'8 febbraio il bando di concorso Cristalplant design contest 2013 che offre la possibilità a giovani designers di esporre il proprio progetto nel prestigioso scenario del Fuori Salone a Milano durante il Salone del Mobile 2013.
Il concorso giunto alla sua quinta edizione, quest'anno vede la collaborazione di Cristalplant con Falper, famoso brand italiano di arredo bagni e la media partner di Archiportale, Archiproducts e Archilovers, il network di portali specializzati per l'architettura e il design in Italia e all'estero.
Il prestigio della competition è andato crescendo nel corso degli anni, affermandosi come importante occasione per giovani designers di sottoporre i propri lavori ad una giuria d'eccezione, che conta con la presenza di personalità del calibro di Valerio Castelli, fondatore della rivista “Modo” e “Domus Academy”, e Luisa Bocchietto, presidente nazionale dellʼADI – Associazione per il Disegno Industriale – e membro del “Consiglio Italiano del Design” al Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
I progetti vincitori della passata edizione, in collaborazione con l'azienda Poliform, sono stati Charlie, tavolino stampato in un unico pezzo con sezione C realizzato dal giovane designer giapponese Kensaku Oshiro e il tavolo Verve del team formato da Busetti Manuela, Garuti Andrea e Redaelli Matteo.
Il concorso prevede due categorie: ambiente bagno per il settore contract e ambiente bagno outdoor per il settore contract. I partecipanti, rigorosamente under 40, potranno presentarsi singolarmente o in gruppo, avanzando anche più proposte per ciascuna delle categorie. Per partecipare al concorso sarà sufficiente caricare i rendering dei progetti che si desidera proporre, nell'apposita sezione del sito http://www.cristalplant.it/
|