Biblos | LITHOS DESIGN
20/02/2013 - Lithos Design presenta Biblos: l’effetto è quello di una vasta e ordinatissima libreria. Biblos è un prezioso divisorio in pietra, una parete modulare autoportante scandita da una sovrapposizione di geometrie dominate da un minimalismo stilistico di grande eleganza e sottile ironia ispirato a sequenze casuali di libri riposti in libreria.
La parete, in questo modo, diventa non solo funzionale (per separare ambienti, per creare barriere ornamentali, per organizzare spazi esclusivi) ma prezioso elemento decorativo con le sue variazioni di spessori e altezze che rendono leggero l’insieme estetico inserendolo, a pieno titolo, nell’architettura degli spazi domestici e contract. In Biblos la solidità della pietra va di pari passo con la fluidità e la leggerezza delle linee e delle traforazioni che creano giochi di chiaro-scuri e di vedo non vedo dal forte impatto emozionale.
Biblos è uno dei modelli della collezione modulare di muri decorativi auto-portanti chiamata Muri di Pietra.Come nei giochi componibili, i modelli della collezione Muri di Pietra possono essere adattati in altezza e in larghezza partendo dalle misure dei moduli base.
I Muri di Pietra hanno una struttura in acciaio interna invisibile agganciabile a pavimento e/o a soffitto. Il moduli possono essere assemblati a secco o con un sottile velo di colla che risulta praticamente invisibile.
LITHOS DESIGN su Archiproducts
|