01/02/2013 - Grande successo di Cotto d’Este al recente IMM Cologne - Living Kitchen 2013 nel corso della quale l’azienda ha presentato "Kerlite, the global surface solution", un progetto completo dedicato alle notevoli possibilità applicative di Kerlite.
In particolare Cotto d’Este oltre a presentare una selezione della gamma di Kerlite del gres porcellanato spessorato 14mm, ha presentato in collaborazione con Arrital Cucine, Kerlite applicata alla nuova cucina Etherna, dal design moderno ed attuale, disegnata dall’Arch. Franco Driusso. In particolare il sistema Etherna è un programma cucina innovativo che punta sull’armonizzazione tra contenuto e ambiente, caratterizzata dall’uso di lastre in Kerlite spessore 3 millimetri in tutte le sue parti - ante, top, banconi, tavoli - esaltando le ampie potenzialità di utilizzo.
La scelta di Kerlite per l’arredo inoltre può essere applicata allo spazio circostante (come rivestimento a parete e a pavimento) contribuendo ad una integrazione dell’oggetto cucina nello spazio domestico. Kerlite , è il gres porcellanato ceramico ultrasottile di Cotto d’Este che condensa in soli 3 mm di spessore tutte le qualità tecniche ed estetiche del gres porcellanato tradizionale esaltate da innovativi formati fino a 3 metri x 1.
La versatilità e la facilità di utilizzo, innegabili punti di forza di Kerlite coniugati a leggerezza, resistenza, planarità ed oggi anche a proprietà antibatteriche che eliminano fino al 99,9% dei batteri 24 ore su 24, rendono Kerlite ideale come finitura superficiale di top da cucina, mobili, lavabi, porte e complementi d’arredo. Belli, resistenti e facilmente igienizzabili, gli elementi rivestiti in Kerlite hanno il fascino particolare delle cose uniche.
10 collezioni esclusive consentono di scegliere tra 48 strumenti decorativi: un’ampia gamma di texture, di superfici e di colori, dalle pietre naturali ai cementi, dai legni alle tinte unite, dal bianco al Nero. Scaturita da una ricerca orientata alle esigenze estetiche dell’architettura e dell’arredo contemporanei, Kerlite inaugura l’era del rivestimento globale.
COTTO D'ESTE su ARCHIPRODUCTS
|