25/02/2013 - La scelta aziendale di Kristalia è quella di collaborare con pochi designer ma per molto tempo perché i designer sono prima di tutto amici e poi dei collaboratori. Ma come nasce una nuova collaborazione? A volte c’è l’amore a prima vista, un po’ come è successo con il progetto Shellf di Ka-Lai Chan.
In questo caso è bastata una mail; lo studio ha spedito la bozza di un progetto a Kristalia e da lì a pochi giorni il progetto è partito. Le scelte stilistiche di Kristalia sono talmente ben definite che risulta facile per l’azienda capire quando un designer ha lo stesso stile e le stesse visioni; è così stato con lo studio Ramos Bassols.
Lo studio è stato fondato nel 2004 da David Ramos Tarrés e Jordi Bassols Borrell. Lo studio con sede a Barcellona offre una visione personale sul design contemporaneo, sempre alla ricerca di un equilibrio tra forma, funzione ed estetica. Prodotti con linee pulite ma allo stesso tempo caldi e attraenti si sposano perfettamente con lo stile dell’azienda.
I frutti della collaborazione saranno visibili durante il Salone del Mobile di Milano; verrà presentata una nuova sedia con una scocca in legno. Non resta che organizzare la trasferta a Milano!
Kristalia su ARCHIPRODUCTS
|