11/02/2013 - Apre il prossimo 1° marzo il nuovo albergo disegnato interamente dallo studio Foster+Partners in Gran Bretagna: la struttura del ME London Hotel è dotata di 157 camere, 17 suite ed una penthouse su due livelli ricavata nella torre nell’angolo di Aldwych Crescent.
Il ME London Hotel è posizionato all’interno di un’area che comprendeva la struttura di un antico teatro, il Gaiety, danneggiato durante il secondo conflitto mondiale e poi demolito, ad angolo fra Aldwych e Strand. Il nuovo edificio firmato Foster+Partners include il corpo della Marconi House, sede storica della BBC Radio dal 1922, appena ristrutturata.
ME London Hotel, che porta il brand della nota catena multinazionale spagnola ME by Melià, dispone, inoltre, di sala riunioni, palestra, spa, bar e ristoranti con viste panoramiche sulla città di Londra.
David Nelson, partner dello studio Foster, nonché co-autore del progetto, sottolinea il fatto di aver disegnato interamente il ME London Hotel:
“E' il primo albergo di Londra per il quale abbiamo studiato ogni singolo dettaglio, sia all’interno che all’esterno. (…) Il nostro obiettivo è stato quello di creare un’atmosfera unica all’interno degli ambienti del ME London, cercando di immedesimarci nel ruolo di ospiti per essere certi del risultato finale, che coniuga elevata funzionalità ad un’estetica raffinata”.
|