14/02/2013 - Electroluxbandisce l'11°edizione del concorso internazionale di design Electrolux Design Lab 2013.
Il tema proposto per quest'anno è Inspired Urban Living, che invita i partecipanti a riflettere sull'evoluzione del ruolo del design all'interno degli spazi domestici.
«Electrolux ritiene importante considerare l’aspetto del design da una prospettiva più ampia; tutte le soluzioni di design che contribuiscono a migliorare lo stile e le condizioni di vita dei nostri consumatori meritano di essere oggetto di ricerca. Per questo motivo, nel 2013 ampliamo il concorso auspicando di ricevere idee per prodotti, accessori, beni di consumo e servizi nei tre ambiti centrali per le economie domestiche del futuro: Social Cooking, Natural Air ed Effortless Cleaning», spiega Stefano Marzano, Chief Design Officer presso Electrolux.
In quest'ultima edizione sono state affiancate, alla categoria Design industriale, altre due sezioni riguardanti Beni di consumo e Servizi.
Il termine di partecipazione per la prima fase del concorso, che prevede l’inoltro della descrizione del concetto e una bozza, è il 15 marzo 2013. Il concorso mette in palio per il vincitore uno stage pagato di sei mesi presso un centro di design di Electrolux e un premio in denaro di 5.000 euro.
|