22/02/2013 - Al via la sesta edizione di SUNLAB for a creative outdoor il concorso internazionale per giovani designer organizzato da Sun.Lab, la piattaforma di ricerca e promozione di nuovi talenti nel mondo del design, in collaborazione con Caruso Angeli Studio.
Il tema proposto per questa edizione è l'animale sociale. L’uomo per sua natura tende ad associarsi ad altri individui e a costituirsi in società. Il tema proposto vuole ispirare la progettazione di concept di prodotti che favoriscano la socializzazione, la condivisione di azioni, spazi, esperienze, attività e interessi. “Outdoor design come antistress collettivo, come antidoto contro la solitudine”.
L’obiettivo del bando vuole essere la creazione di arredi ed accessori per esterni permanenti o temporanei, pubblici (alberghi, stabilimenti balneari, parchi e strade, centri commerciali, ecc.) o privati (giardini, balconi, terrazzi, ecc.) che propongano una visione di outdoor come occasione di socialità.
Il bando è aperto a tutti i progettisti under 35. Ai progetti selezionati , che verranno comunicati entro il 14 giugno 2013, sarà concesso gratuitamente uno spazio espositivo all’interno della mostra dedicata al concorso durante il SUN Fiera di Rimini (6 – 8 Ottobre 2013).
Tra i vincitori dello scorso anno Brick biotope di Nardella.Tudose, Concrete Pots, una collezione di vasi realizzati in cemento e tessuto di Alhambretto, My Concrete Garden Collection della designer slovena Tina Rugelj e la griglia per piante rampicanti Piantalà di Andrea Rakalidis.
|