FerreroLegno, Exit
28/03/2013 - FerreroLegno parteciperà per la prima volta al Fuorisalone nell’ambito della mostra Around the World, terza edizione di MEET DESIGN, un progetto firmato RCS. L’appuntamento esclusivo della kermesse milanese che riunirà le eccellenze del design italiano, rappresenta la cornice ideale per ospitare le ricercate collezioni di porte Exit e Equa di FerreroLegno, emblema di un connubio perfetto tra artigianalità, ricerca, alta tecnologia e stile.
La mostra, che andrà in scena a La Triennale di Milano, tempio del design per eccellenza, sarà curata da Francesca Taroni, direttore di Case da Abitare, insieme a Ico Migliore e progettata e allestita da Ico Migliore e Mara Servetto, Migliore+Servetto Architects.
Around the World rappresenta l’incontro delle più alte espressioni della qualità, della cultura e dello stile Made in Italy, da sempre fonte di ispirazione per il design internazionale, mettendo in scena un viaggio “virtuale”, un percorso che parte da Milano e prosegue attraverso scenografie e allestimenti che rappresentano gli stili abitativi di sette grandi città internazionali: Vienna, Parigi, New York, Tokyo, San Paolo, Pechino e Melbourne.
Un allestimento carico di suggestioni che vedrà FerreroLegno presente nella ricercata villa di Tokyo progettata dal premio Pritzker Kazuyo Sejima, archistar giapponese nota per la sua concezione innovativa e avanguardista dell'architettura e il cui stile si distingue per la capacità di avvicinarsi alle persone con semplicità e discrezione, senza rinunciare al rigore delle forme e al fascino della contemporaneità. Per questa ambientazione, in cui si fondono forma e sostanza, materia e astrazione, sarà la porta Styla della collezione Equa di FerreroLegno, nel colore bianco. Un carattere contemporaneo dai tratti lineari e puliti definisce lo stile di questa proposta che, dialogando perfettamente con l’essenzialità degli arredi presenti, esalterà il mood total white dello spazio votato al relax e al benessere.
Melbourne: un’altra città, una diversa atmosfera… leggerezza, armonia, contatto con la natura: questo il concept ideato per ricreare una villa immersa nella bellezza della costa australiana. Qui verrà ambientato il modello Exit di FerreroLegno, proposto nella versione laccata Rosso Pechino. Exit vanta materiali di prima qualità e lavorazioni che coniugano abilità artigianali e precisione d’avanguardia.
Con la partecipazione a MEET DESIGN – Around the World FerreroLegno, Azienda leader nella produzione di porte per ambienti interni, racconterà le peculiarità uniche della sua produzione, frutto di una storia che prosegue da oltre 60 anni all’insegna di una costante ricerca per raggiungere i più alti livelli in termini di qualità e design. Progetti trasversali capaci di arredare le abitazioni di tutto il mondo, che incontrano con successo le diversità di gusti e stili.
MEET DESIGN AROUND THE WORLD
9 aprile - 1 maggio 2013
Triennale Milano - Viale Alemagna, 6
FERREROLEGNO su Archiproducts.com
|