Karman, LIFE
18/03/2013 - Life, tra le novità che Karman presenta ad Euroluce 2013, ci porta indietro nel tempo, mostrandoci che il passato può donare un valore aggiunto al presente, come le rughe sul volto di una persona che ne raccontano la storia e le passioni.
Ispirandosi ai lampadari con paralume in tessuto di una volta, Karman propone una lampada dal gusto retrò e un po’ nostalgico, utilizzando però tecnologie assolutamente all’avanguardia.
Il tessuto strappato e rovinato, dall’aria vintage, in realtà è il risultato di un processo semi industriale che viene usato generalmente nel settore moda. La stoffa viene prima tinta e lavorata al laser per ottenere il disegno studiato appositamente da Karman. Viene quindi trattata manualmente per operare le rotture e i rammendi. Infine viene lavata con processo stone wash e spruzzata con uno speciale pigmento che dà l’effetto “usato”.
Il tessuto è trattato in modo da apparire vissuto, regalandoci la sensazione di possedere qualcosa di familiare, seppur nuovo e creando, grazie al suo colore ambrato, un ambiente caldo e accogliente. In perfetto stile Karman, Life è un prodotto dal sapore antico ma assolutamente moderno, dalle forme tradizionali, ma rivisitate con uno sguardo al contemporaneo.
Karman a Euroluce 2013
Padiglione 11, Stand E-27
|