PROFUMO D’ESTATE | Design Davide Groppi, Michele Groppi
19/03/2013 - Nuove intuizioni di luce tra cuore e cervello. Alla ricerca di un nuovo modo di fare lampade e di guardare il mondo. Un’occasione per vivere una vera esperienza Davide Groppi e cogliere l’essenza del nostro lavoro. Vogliamo far vivere a tutti i visitatori un’esperienza indimenticabile. Capace di suscitare un sentimento di appartenenza e la voglia di ritornare.
Davide Groppi inventa e costruisce lampade dal 1994. Semplicità, leggerezza, emozione ed invenzione sono le componenti fondamentali di progetto di lampade pensate come un alfabeto con cui scrivere racconti luminosi. Intuizioni di luce tra cuore e cervello, alla ricerca della verità per riscoprire la bellezza. Davide Groppi è un gruppo di lavoro con sede a Piacenza, showroom a Milano, Copenhagen e Barcelona e clienti in tutto il mondo.
PROFUMO D’ESTATE | Design Davide Groppi, Michele Groppi - 2013
Vetro, metallo, plastica. Accensione a tocco e movimento casuale. Modulo led alimentato a batteria. Profumo d’Estate è l’idea di tornare indietro, ma anche di guardare avanti. Di pensare all’estate che verrà o a quella che è passata. Le lucciole fanno parte del nostro immaginario, emettono luce e appartengono spontaneamente al nostro mondo. Abbiamo fatto una lampada mettendo una lucciola in un barattolo. Come facevamo da bambini.
TETATET | Design Davide Groppi - 2013
Metallo, plastica. Modulo led alimentato a batteria. Una lampada portatile per trasformare ogni tavolo in un luogo d’incontro e d’amore e considerare finalmente la luce come un ingrediente fondamentale della vita. E’ la luce più bella del mondo. Quella che rende tutto più vero e profondo. Quella che ci fa sentire unici intorno ad un tavolo.
In the Key of Colour - Chiostri dell’Umanitaria I Percorsi Luminosi di Davide Groppi attraversano i Chiostri dell’Umanitaria. Intrecciano e illuminano il mondo di Paola Lenti. Luce e colore per far vivere ai visitatori un’esperienza unica e indimenticabile. Per cogliere e sentire l’anima delle cose con semplicità, leggerezza, emozione ed invenzione. Alla ricerca della verità inseguendo la bellezza.
La Luce nel Piatto
Presentazione delle ultime esperienze di luce nei ristoranti. La luce nel piatto è la luce più bella del mondo. Quella che rende tutto più vero e profondo. Quella che fa sentire ogni ospite di un ristorante come l’unico ospite. E’ la luce che trasforma il tavolo in un luogo di incontro e d’amore e, finalmente, considera la luce come un ingrediente fondamentale della cucina.
Davide Groppi a Euroluce 2013
Fiera Milano Rho - Padiglione 11 Stand B29/C34
Davide Groppi al Fuorisalone 2013
CHIOSTRI DELL’UMANITARIA Via San Barnaba 38 - Milano
SHOWROOMVIAMEDICI13 Via Medici 13 - Milano
|