La nuova App di Porro
26/03/2013 - Porro lancia la nuova App, ottimizzata per la visione su iPad, con contenuti interattivi per schermo touch-screen, che offre una nuova visione sul brand, in italiano e in inglese, con una presentazione completa della storia, della filosofia e della produzione aziendale, con la possibilità di consultare i profili dei designer, scoprire in modo più i prodotti - grazie alla galleria di immagini, alle viste a 360°, alle schede tecniche ed alle realizzazioni contract e per guardare da vicino legni, finiture laccate opache e lucide e tessuti del campionario.
La sezione dedicata ai Prodotti, con un menù sfogliabile per tipologie, e poi per nome prodotto, è il fiore all’occhiello della nuova App Porro per iPad, perché permette di conoscere nel dettaglio ogni prodotto della collezione Porro comodamente da casa o dall’ufficio. Dalla galleria di immagini che mostra tutti gli scatti disponibili di ciascun arredo a tutta pagina, alle informazioni tecniche in pdf, alla possibilità di attivare la vista a 360 gradi e quindi di far ruotare il prodotto semplicemente con un dito per studiarlo da ogni angolazione.
Inoltre, viene riservato grande spazio al campionario finiture e colori, emblema dell’attenta ricerca Porro sui materiali, in cui ciascun campione può essere ingrandito per valutare la tonalità di colore, la grana del tessuto, le venature del legno. Infine, il link ai progetti già realizzati mostra il prodotto inserito negli hotel di lusso, nei ristoranti, nelle camere d’albergo, negli uffici che nel mondo hanno già scelto di personalizzare i propri spazi all’insegna dello stile Porro.
Un ampio approfondimento è dedicato ai designer che fin dalla sua fondazione nel 1925, hanno condiviso con Porro la filosofia d'arredo coniugata alla tradizione artigianale in principio e oggi alle più avanzate tecnologie produttive e di informatizzazione. Dedicata alle collaborazioni in corso, la sezione designer mostra il ritratto e il profilo di ogni progettista Porro, linkando a tutti i prodotti da loro disegnati e presenti sul catalogo. Hanno collaborato con Porro alcuni tra i più importanti designer italiani e internazionali, da Piero Lissoni, art director dal 1989, a Jean Marie Massaud, Christophe Pillet, Bruno Munari, Piergiorgio Cazzaniga, Decoma Design, le Front, Wolfgang Tolk, solo per citarne alcuni.
La storia, Porro oggi, la filosofia, la produzione, i mercati, i punti vendita e il contract sono i sottocapitoli della sezione dedicata all'Azienda che farà scoprire le principali tappe del percorso Porro negli anni: le scelte forti, la realtà industriale, il network nel mondo e i servizi offerti ai progettisti, ovvero i fattori grazie ai quali questa azienda - dal cuore della Brianza - ha saputo affermarsi globalmente nel settore residenziale e in quello dei progetti chiavi in mano.
Con una galleria fotografica sulle principali referenze - dal centro Italcementi a Bergamo agli uffici Richemont Holding a Ginevra, dallo showroom Sarto a La Valletta ai ristoranti Maxxi21 a Roma e Lacucina a Mantova, fino agli hotel Les Fountaines a Chantilly e Sezz Saint Tropez - viene mostrata la capacità Porro di gestire progetti complessi con risultati di estrema qualità.
Porro su Archiproducts.com
|