Chill-out chair | TACCHINI
20/03/2013 - Ecco l’anteprima che Tacchini presenterà durante la prossima edizione del Salone Internazionale del Mobile di Milano.
CHILL-OUT | Design: Gordon Guillaumier
“Tempo fa lessi un brano in cui Italo Calvino, nelle sue ‘Lezioni Americane’, trattava il tema della leggerezza. Ho continuato a pensare per anni a quelle parole e da tali riflessioni, è nato questo progetto”. Cosi il designer Gordon Guillamier introduce Chill-Out, un sistema componibile di divani, poltrone, pouf o tavolini che esprime una semplicità a lungo ricercata, un rigore che è armonia e benessere, una modularità che diventa libertà assoluta di composizione e ambientazione.
Chill-Out è stato creato per vivere sia negli spazi domestici che negli ambienti collettivi, come singolo elemento o come composizione lineare oppure angolare, di qualsiasi dimensione. Caratterizzati da volumi elegantemente sottili ed al tempo stesso confortevoli ed accoglienti, i divani, le poltrone e le panche sono affiancati da tavolini rettangolari e quadrati, in marmo di Carrara o in marmo basaltina, sempre con finitura opaca, indipendenti oppure integrati nella composizione. Il basamento metallico di tutti gli elementi, anch’esso improntato a un’idea di essenziale dinamismo, è proposto in versione cromo satinato o verniciato.
Sempre per riprendere le parole di Italo Calvino, “la leggerezza si associa con la precisione e la determinazione” ed anche Chill-Out, come tutti i prodotti Tacchini, si distingue per la qualità dei materiali e la sartorialità della realizzazione, con una freschezza destinata a durare nel tempo.
Tacchini a i Saloni 2013
Fiera Milano Rho - Padiglione 16 Stand C25
|