King, Cristina Rubinetterie
12/03/2013 - Ed ecco KING e QUEEN, le due nuovissime serie firmate CRISTINA rubinetterie create dagli architetti Ornella Mainini e Roberto Camisasca: linee diverse e complementari, la chiave di accesso ad un mondo dove l'eleganza si unisce alla praticità e al savoir vivre. I rubinetti KING e QUEEN sono le due facce di una stessa anima: il primo è quadrato, forte, mascolino. Fiero come un Re. Il secondo è tondo, morbido e aggraziato. Elegante e determinato proprio come una Regina. Entrambi uniti da un design essenziale, pulito, contemporaneo, portati naturalmente a dialogare tra loro.
KING e QUEEN sono due linee che possono essere scelte insieme o separatamente, a seconda della propria idea di bagno. Ogni casa ha infatti il suo re e la sua regina, e il bagno si trasforma in una reggia dove la cura per la propria persona è piacere del corpo e della mente. Ogni linea si sviluppa in una gamma indipendente e suggerisce una scelta esclusiva per lui o per lei. Oppure convivono nello stesso ambiente esprimendo la propria personalità, l'uno al fianco dell'altra, nell'intimità di un doppio lavabo; un prodotto all'avanguardia non solo nella forma ma anche nella sostanza, sintesi di ricerca per il bello e di altissima qualità made in Italy.
Entrambe le serie, caratterizzate dalle medesime proporzioni e linee di costruzione, sono il risultato della esplicita volontà di creare un prodotto "elementare", termine inteso con accezione positiva e nel suo significato più stretto, ossia quello dell'essenziale e istintivo. Volontà che in modo quasi automatico ha modellato due diversi modi di esprimersi, caratterizzati dalla voglia di aprirsi verso l'alto, con atteggiamento fiero: ed ecco la forma a tronco di cono ribaltato.
Tutto questo si combina perfettamente con gli accorgimenti tecnologici all'avanguardia in dotazione che diventato la vera peculiarità estetica del prodotto: il miscelatore a muro, sia esso del lavabo o della doccia, è stato dotato di un nuovo sistema di apertura e regolazione. All'apparenza la leva risulta formata da un unico blocco senza tagli superiori necessari per far aprire e ruotare la cartuccia. Ciò è reso possibile grazie al nuovo sistema che consente di svincolare l'apertura dell'acqua - governabile dal piccolo e morbido piolo che si sposta di 25° in avanti - dalla regolazione della temperatura che si sceglie ruotando l'intera maniglia di 60° a destra o a sinistra.
"KING E QUEEN sono nate dopo l'attenta ricerca ed analisi del mercato, nel tentativo di creare un prodotto nuovo, ma allo stesso tempo di facile lettura, dal tratto pulito. Il risultato è nato dal relazionarsi continuo di linee ed angoli dolci nel tentativo di dare volume a forme pure ed eleganti" commentano così gli architetti Ornella Mainini e Roberto Camisasca ed aggiungono "Siamo stati molto felici di entrare nella famiglia di designer collaboratori di Cristina che ha creduto in un progetto presentato da uno studio non ancora conosciuto nel settore".
RUBINETTERIE CRISTINA su ARCHIPRODUCTS
|