Dimensione testo |
|
Gibillero, Citysi
07/03/2013 - Citysi è un nuovo pensiero sul modo di vivere la città contemporanea. E’ la ricerca della dimensione domestica al di fuori dello spazio circoscritto della casa. Citysi nasce come volontà di creare uno spazio pubblico più confortevole, vivibile ma soprattutto bello da vedere e da usare; uno spazio fatto di elementi di arredo urbano di valore. Panchine, cestini, rastrelliere, pensiline: oggetti comuni che fanno parte della nostra vita di tutti i giorni, ma anche oggetti straordinari, piccoli landmarks che accompagnano e scandiscono il nostro spazio e il nostro tempo. Manufatti progettati secondo i più alto standards qualitativi, frutto di un’accurata progettazione ma anche di un saper fare acquisito attraverso anni di esperienza, al servizio della qualità. La collezione Urban Design 2013 vuole essere la naturale prosecuzione di un percorso che ha come tema le ricerca della “città positiva”, un posto dove siete, e siamo, tutti i benvenuti!
La seduta MOKO è composta da una serie di profili in acciaio o legno di uguale lunghezza ma di spessori diversi utili ad assecondare al meglio le curve ed i tratti piani della panchina, adagiandosi così alla perfezione in ogni punto e rendendo la seduta assolutamente comoda. Le due gambe laterali, in acciaio, poste sulle estremità della panchina, chiudono la struttura, portano i profili e fungono da ancoraggio a terra. Una composizione semplice ma molto efficace per un prodotto dal design moderno che può essere utilizzato sia in luoghi pubblici che in ambienti privati.
La seduta GIO è un prodotto essenziale e minimale nella forma, è composta da soli due elementi che si uniscono in una forma accattivante e moderna. La seduta in 4 doghe di legno esotico smussate con angolo a 45° alle estremità e due piatti trapezoidali in acciaio che si aprono alla base per rendere sicura e stabile la panchina.
La panchina TRIA basa la sua composizione sulla forma del triangolo; una serie di piatti in acciaio, piegati a formare triangoli, si uniscono tra loro dando origine ai due elementi strutturali portanti la seduta e lo schienale, realizzati in semplici doghe rettangolari di legno esotico. TRIA è un prodotto di arredo urbano dalla forma nuova ed accattivante, comoda e pratica da installare.
GIBILLERO è un sistema per la raccolta differenziata pratico e componibile pensato per gli spazi comuni, aperti o chiusi; è realizzato in acciaio zincato e verniciato sagomato al laser. Pratico da utilizzare, GIBILLERO è un sistema dalle molteplici possibilità, sia nell’assemblaggio dei singoli moduli, (procedura semplice e variabile a seconda delle esigenze estetiche o funzionali dell’utente), sia per quanto riguarda le colorazioni e la personalizzazione di testi e immagini grazie alla tecnologia del taglio laser. Ogni singolo modulo è dotato di un sistema porta-sacco che ne rende semplice l’estrazione, mantenendo la possibilità di ispezionare il contenuto secondo le attuali norme per l’antiterrorismo. GIBILLERO può essere utilizzato sia dalla collettività in un luogo pubblico, sia in piccoli spazi privati grazie alla sua leggerezza e versatilità.
MINILLERO è un cestino per la raccolta differenziata di dimensioni contenute, diviso in 4 scompartimenti e dotato di 4 ulteriori contenitori interni porta-sacco. Sulla superficie laterale, in acciaio zincato e verniciato, sono presenti pittogrammi relativi alla differenziazione del contenuto, realizzabili su richiesta. La forma è elegante e morbida grazie alla calandratura degli spigoli e sul coperchio superiore sono presenti anelli colorati. Il cestino è disponibile in versione monocromatica o nella versione a 4 colori. Per forma e dimensioni MINILLERO è pensato per essere utilizzato sia all’aperto che all’interno di strutture pubbliche come uffici o centri commerciali o in abitazioni private.
BUD è un cestone per la raccolta differenziata, circolare a 4 scomparti, molto capiente e di grandi dimensioni. La particolarità è data dalle “cuciture” colorate laterali che partendo dalla base arrivano sino alla superficie circolare del cestone determinando la tipologia del prodotto da raccogliere. Sulla superficie sono presenti anche testi e pittogrammi realizzati mediante la tecnologia del taglio laser, personalizzabili su richiesta. BUD, pur essendo classico nella sua forma cilindrica, ha il suo punto di forza nella cura dei dettagli che lo rendono unico nella sua categoria.
ELVIS è un portacenere dalla forma che ricorda quella di un microfono degli anni 50; l’elemento superiore quadrangolare è munito di asole sagomate al laser che ne caratterizzano il design e permettono l’inserimento di cenere e sigarette. Su una delle facce laterali è presente uno sportellino apribile, utile per lo svuotamento del contenitore interno porta-cenere. Un profilo tubolare di sostegno è collegato ad una base quadrangolare in acciaio sagomato al laser che, a seconda delle necessità, può essere fissata al suolo o lasciata libera.
La fioriera BOCU si presenta come l’intersezione di due semplici forme geometriche, il cubo e il cilindro. Il cubo, svuotato nelle due facce laterali presenta un foro circolare sulla superficie superiore che permette l’inserimento del cilindro-vaso in acciaio calandrato. L’uso del diverso colore tra le due forme geometriche è utile per diversificare anche la funzione del cilindro-vaso e del cubo struttura porta vaso. Il prodotto dal design pulito ed efficace si presta per essere utilizzato in svariati contesti, all’interno o all’esterno di aree pubbliche e private.
CITYSI su ARCHIPRODUCTS
|
Gibillero, Citysi Gibillero, Citysi Gibillero, Citysi Boku, Citysi Boku, Citysi Boku, Citysi Minillero, Citysi Minillero, Citysi Minillero, Citysi Minillero, Citysi Gio, Citysi
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|