27/03/2013 - Il francese Jean Prouvé è considerato una delle menti più innovative del ventesimo secolo nel campo del design, dell'architettura e dell'arte ingegneristica. Nel suo lavoro di progettista, Prouvé non finì mai di sperimentare adattandosi allo spirito dei tempi.
Insieme alla famiglia Prouvé e alla designer olandese Hella Jongerius, Vitra ha ritoccato la colorazione di tutti i prodotti, integrando così alcune delle più note opere di design di Jean Prouvé, in nuove realizzazioni e tonalità di colore, nella collezione Prouvé. Tra queste anche entrambe le poltrone Fauteuil de Salon e Fauteuil Direction.
Al Salone Internazionale del Mobile 2013 Vitra presenta, oltre alla classica Standard, la Standard SP (Siège en Plastique), una nuova versione dell’intramontabile sedia in un moderno mix di materiali: sedile e schienale in robusto materiale plastico e tonalità di colore sobrie e attuali donano una ventata di freschezza a questo classico di Prouvé.
Tra poche settimane terminerà invece la produzione della Prouvé RAW Limited Edition, lanciata con successo nel 2011; disponibilità sino a fine aprile 2013.
Vitra al Salone del Mobile
Pad 20, Stand C05 - C11
Vitra su Archiproducts.com
|