10/04/2013 - In occasione della Settimana del Design, FontanaArte presenta a Euroluce le novità per il 2013. Blom è una lampada da tavolo di piccole dimensioni disegnata da Andreas Engesvik, designer norvegese, affermatosi nel panorama internazionale per la sua capacità di trasferire in oggetti di uso quotidiano emozioni, suggestioni, idee.
Di minimo ingombro, è alta 24 cm con un diametro di 15 cm, Blom è un apparecchio luminoso leggero e divertente, che si presta ad essere maneggiato, spostato e adattato alle esigenze dell’utilizzatore. Il nome, la contrazione del termine blomst, fiore in norvegese, deriva dalla forma della lampada che, dotata di pale simili a petali, ricorda appunto un fiore. La quantità di luce è regolabile grazie ai due petali che avvolgono dolcemente il diffusore e che ruotando sulla base, consentono di schermare il flusso luminoso, personalizzandolo a seconda delle esigenze: con i petali allineati, l’emissione di luce è massima.
La lampadina, fluorescente compatta, garantisce una buona efficienza luminosa a un basso consumo energetico. La base in metallo assicura stabilità alla lampada; a lampada accesa, i petali in policarbonato, mantengono una temperatura che consente l’interazione senza il rischio di scottature. Blom è un oggetto che si adatta perfettamente al vivere contemporaneo, che si trova a suo agio sia su un tavolino da soggiorno così come su un comodino, ed è declinata in quattro colori (rosso rubino, grigio seta, verde pallido e giallo).
FontanaArte a Euroluce
Pad 11, Stand B21 - C18
|