ROCHE BOBOIS, letto MAH-JONG
08/05/2013 - In occasione del Salone del Mobile di Milano, Roche Bobois – leader mondiale nell’edizione e distribuzione di mobili di alta gamma - presenta la propria art de vivre. Un mix perfetto di design, creatività e savoir-faire unici.
1971: Hans Hopfer crea il divano componibile Mah-Jong che ancora oggi, dopo 40 anni, è icona di versatilità, di comodità rasoterra e di gestione creativa dello spazio. 2013: il designer italiano Marco Fumagalli gioca con i codici creativi delle sedute a materasso per eccellenza, per farle rinascere sotto nuova luce e funzione, quelle di un letto dalla testata a materassi rigorosamente cuciti a mano. Struttura in legno, testata capitonné e rivestimento in tessuto esclusivo Missoni Home per Roche Bobois, abbinato al tessuto unito Indy (collezione Roche Bobois).
Un gioco di sfumature ai limiti dell’illusione ottica: la collezione Colors di Fabrice Berrux unisce estetica ludica a forme minimal. Parola d’ordine: contenere. Buffet e colonne rivestite in Daquacryl®, materiale brevettato - declinabile in 34 tonalità - che garantisce massima resistenza e brillantezza nel tempo. Piedini e maniglie in acciaio laccato nero o bianco. Quante ante e cassetti? L’incognita resta.
Arobase, ovvero “chiocciola” in italiano e “at” in inglese. Cédric Ragot rende omaggio a uno dei termini chiave della comunicazione contemporanea con un divano 3 posti dalla silhouette geometrica e arrotondata al tempo stesso. Rivestito in pelle Caresse, Arobase poggia su piedini in faggio massiccio.
Roche Bobois al Salone Internazionale del Mobile 2013
Padiglione 6, Stand C30
ROCHE BOBOIS su Archiproducts.com
|