22/04/2013 - Si ispira alle foglie, nelle loro più variegate forme, l’innovativa collezione di complementi di arredo SICIS, disegnata da Alida Cappellini e Giovanni Licheri. I due celebri scenografi scelgono angoli diversi del mondo e i loro alberi più caratteristici per dar vita a estrose composizioni. Così, l’esotico bambù rappresenta l’Asia, la secolare quercia il Vecchio Continente, la profumata magnolia l’America, la fresca betulla le foreste del Nord Europa...dagli alberi alle foglie, in logica sequenza, il passo è breve e, sull’onda di suggestioni, prendono vita divani e poltrone che portano in casa un angolo di giardino, il respiro della natura.
È cuoriforme la foglia di betulla, perfetta per sedute che avvolgono, quasi a coccolare, a contenere, ad accogliere dentro di sé. Il filiforme bambù, nel suo verde brillante, si intreccia invece giocoso e bizzarro in un divano dalle linee sinuose. La quercia lobata si arriccia briosa nel divanetto tondeggiate di barocca memoria. L’acero rosso, con il suo caldo colore e la forma palmata, si apre a sostenere in un morbido abbraccio.
I caldi colori della natura, dagli avvolgenti marroni al verde lucente, si plasmano in forme che, nella loro teatralità, si appropriano dello spazio creando, tra estro e fantasia, magiche atmosfere fiabesche. Questa collezione pone particolare accento al cliente privato, e all’architetto che lo segue, per venire incontro a quel pubblico che ricerca per la propria abitazione un’opera di alto profilo, capace di apportare la pura essenza del design d’autore. SICIS regala così questa altra emozione a chi non sa rinunciare a un tocco poetico, a una nuance di leggera follia.
Sicis su Archiproducts.com
|