Dimensione testo |
|
Estel @ iSaloni 2013
30/04/2013 - Ogni casa è una storia infinita: storie di progetti, di scelte, di gusti, di soluzioni, una storia fatta di persone e dei loro sogni. Il sogno, l’immaginazione e l’emozione sono gli ingredienti principali quando si entra nel mondo domestico e in quello di lavoro. Dalla lunga storia di Estel, fatta di armadi, letti, divani, tavoli, area living e uffici, al Salone di quest’anno le proposte sono sistemi capaci di adattare spazi e adattarsi ad esigenze particolari.
Molti sono gli argomenti che quest’anno Estel ha voluto offrire all’immancabile appuntamento annuale del Salone del Mobile di Milano. Lo stand è stato concepito come contenitore di emozioni ispirate da diversi concept di prodotto. L’involucro diventa il teatro dove vanno in scena attori eterogenei che si incontrano al centro dello spazio come summa di tutto il valore artistico, di design, di storia che l’azienda possiede.
Lo spazio si divide in tre per dar luogo, da un lato, alla massima capacità progettuale all’interno dell’ambiente casalingo grazie al programma Habitat, sistema modulare per comporre a piacimento Librerie, Scaffali, Cabine e Armadi.
Dalla parte opposta la massima concezione dell’oggetto finito si manifesta con la consacrazione del Contatto, famiglia di composizioni leggere e funzionali per la zona giorno e per la zona notte. Come un quadro le composizioni vengono appese al muro enfatizzando l’essenzialità del contenimento e dell’ingombro. Accanto al Contatto anche la famiglia del tavolo More 45 è elemento collante che si declina per soddisfare le esigenze sia della casa che dell’ufficio grazie alla possibilità di diventare tavolo, tavolino, scrittoio, consolle e anche tavolo da riunione, postazione per lavorare…
Nell’area centrale il match tra questi attori, tra progettualità e essenzialità, tra il design contemporaneo e la storia del Design, il tutto realizzato grazie anche ai prodotti del marchio Simon Gavina sempre attuali e in grado di relazionarsi con lo scorrere del tempo.
Nel dettaglio, di seguito, le proposte Estel presentate ai Saloni:
More 45/60, Estel design
Sistema di tavoli multifunzionali ad uso trasversale tra casa e ufficio. Dai tavolini bassi ai tavoli da cucina, dalle scrivanie ai tavoli riunione. Un unicum stilistico senza precedenti, una struttura che fa “dialogare” tavoli con funzioni diverse per qualsiasi ambiente. L’elemento di distinzione è la struttura portante, composta da un sistema di gambe in metallo e traversi perimetrali disponibili in dimensioni di L 45mm.
Caratteristica estetica è la sagoma della gamba che si innesta ai profili orizzontali, raccordando le linee in maniera architettonica e strutturale; i piani incassati sono proposti in molte finiture, rendendo More versatile in contesti diversi. Ampia gamma di colori disponibili per la struttura perimetrale. Il piedino di regolazione si integra nella forma della gamba, senza trascurarne la funzionalità. Variante in dimensione L 60mm.
Contatto, ADP design
Famiglia di composizioni leggere e funzionali per la zona giorno e per la zona notte, essenzialità del contenimento e l’ingombro di un quadro: elemento caratterizzante tutte le composizioni è il pannello verticale, funzione strutturale portante e contenimento del sistema di cablaggio.
Non solo, grazie alla distanza che si interpone fra il muro e il pannello, si crea una sensazione di leggerezza alle composizioni. Fianchi e ripiani di piccolo spessore disegnano strutture contenitive, con alternanza di spazi pieni e vuoti, ingannando così la visione monolitica delle varie composizioni. Le soluzioni sono molteplici: per la zona giorno libreria con e senza porta Tv, madia, per la zona notte comò, comodino, settimanale e il modulo libreria con camino al bio-etanolo.
Habitat, Estel design
Sistema modulare per comporre a piacimento librerie, scaffali, cabine e armadi; possono vivere singolarmente o in combinazione tra loro. Permette di creare nella stessa composizione moduli di contenimento a giorno con e senza schiene, oppure chiusi ad ante, per progettare con estrema flessibilità.
Embrace, design Jorge Pensi
Embrace è la nuova famiglia di sedute a firma di Jorge Pensi. Si compone di poltrone direzionali, poltrone visitatori, divano attesa dalle dimensioni contenute, panca multiseduta, poltrona lounge e coffee table. Le sedute lavoro, realizzate con struttura portante in multistrato, sono caratterizzate da un design avvolgente, organico spezzato da linee tese per un comfort di alto livello. Il bracciolo si allunga sul retro dello schienale, donando continuità ed uniformità alle linee.
Per l’area lounge, nei diversi modelli di poltrone e divani, la struttura portante in legno di multistrato di faggio e pioppo, sostiene il sistema di molleggio a fasce elastiche. L’imbottitura è in poliuretano a diverse densità, per garantire la giusta ergonomia alla seduta. Spicca l’attenzione al dettaglio della cucitura, che amplifica il livello qualitativo della proposta ed identifica le capacità manuali tipiche della nostra azienda.
ESTEL su Archiproducts.com
|
Estel @ iSaloni 2013 Estel @ iSaloni 2013 Estel @ iSaloni 2013 ESTEL, Collezione MORE ESTEL, Collezione MORE ESTEL, Collezione MORE ESTEL, Collezione MORE ESTEL, Collezione MORE ESTEL, Collezione MORE ESTEL, Collezione CONTATTO ESTEL, Collezione CONTATTO
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|