23/04/2013 - Durante la Settimana milanese del Design, Twils ha presentato le nuove collezioni Set e Les Rois.
SET. Design Studio Viganò
Il programma SET nasce dall’idea di creare ambienti versatili e personalizzabili per il living e per la zona notte che superino il concetto di semplice divano o letto visti come oggetti finiti da inserire in ambienti predeterminati. Il programma è composto da una pannellatura a parete che crea quasi un set fotografico, uno sfondo vero e proprio che sta alla base dell'idea progettuale. I pannelli imbottiti sono in tre lunghezze e una altezza. Le fasce orizzontali possono essere realizzate con cuciture centrali e trapuntature che seguono tutta la lunghezza del pannello. La personalizzazione del progetto è illimitata grazie alla possibilità di combinare cromatismi differenti e alla presenza di accessori come mensole di diversa forma e lunghezza, fasce elastiche, tasche portaoggetti e lampade, che si integrano con facilità alla parete con un sistema di aggancio specifico. Morbidi e funzionali anche gli imbottiti, essenziali nei loro volumi rigorosi, comodi e piacevoli da usare.
Collezione LES ROIS. Design Silvia Prevedello
La collezione Les Rois, disegnata da Silvia Prevedello, comprende un letto, un sistema divani a con schienale alto o basso e 3 modelli di tavolini. Il letto è Vendôme, morbido e avvolgente, con testiera sagomata imbottita e capitonné h. cm 120, lunghezza cm 220, larghezza cm 200 e piedini laccati. I divani sono proposti in versione divano con schienale alto o basso oppure in versione ad angolo componibile. Esiste infatti l’elemento sx o sx di cm 172e l’elemento angolo.
Dal catalogo Twils Emporio: Blanca, Philip, Calvin e Ramses.
Ancora novità dal nuovissimo catalogo Twils Emporio che presenta il mondo Twils, un “Lifestyle system”che comprende letti tessili coordinati con una grande quantità di biancheria e accessori, complementi e arredi, fotografati in suggestive atmosfere abitative, che diventano importanti strumenti di vendita e indicazioni di lay-out espositivo per la distribuzione. Dal catalogo Twils Emporio i nuovi letti, Blanca, disegnato da Ennio Arosio, Calvin di Enrico Girotti e Philip. Inoltre Ramses, una poltrona di Angelo Dall’Aglio, i set di biancheria e complementi tessili, le cassettiere, i tavolini e tutti i complementi necessari a costruire l’ambiente e l’atmosfera Twils.
BLANCA. Design Ennio Arosio
Letto tessile con struttura in multistrato e rivestimento in cotone, nella foto, ma disponibile in tutta la gamma del tessile, pelle e ecopelle esclusiva Twils. La testiera è completata da due cuscini, removibili e posizionabili, con il velcro. Cm h 105 x 183 x222 –per rete e materasso cm 160x200 e disponibile anche con rete box doppia alzata.
PHILIP. Twils Design Division
Letto tessile, con struttura in multistrato e imbottitura, volutamente morbida, per dare alla testiera un’immagine di leggerezza “destrutturata”. Philip è disponibile con gonna o con piedi in legno o metallo cm. 160-180 x 220 x h. testiera cm. 100, h.giroletto cm.36 e cm.28.
CALVIN. Design Enrico Girotti
Grande leggerezza formale unita ad una eccezionale potenza strutturale. Lo schienale sagomato e leggermente avvolgente crea un microambiente intimo e confortevole. Testata in multistrato di legno sagomato, imbottito e rivestito in tessuto, pelle o ecopelle. La base è realizzata con rete strutturale e giroletto molto sottile, appena cm. 5 di altezza, ma puo' essere realizzato anche con giroletto di altezza cm. 28, con contenitore. Dimensioni cm.160x200 e cm.180x200.
RAMSES. Design Angelo Dall’Aglio
La struttura della seduta è in resina curvata e imbottita, il cuscino e i rivestimenti sono disponibili in tutta la gamma tessile, pelle e ecopelle di Twils, gambe in acciaio. Cm. H. 85 x 77x67.
|