16/04/2013 - La casa è come un abito confezionato su misura; rispecchia i nostri gusti, i nostri desideri, le nostre abitudini e ci fa sentire bene e a nostro agio. La nostra casa ci assomiglia e parla di noi perché è il luogo della mente e dell’anima, il posto da cui si parte e in cui si torna e si condividono i momenti più piacevoli. Proprio come una creazione sartoriale ciascuna casa è diversa dall’altra. Lema, protagonista del mondo dell’arredo su misura nei sistemi e negli armadi, interpreta questa filosofia da sempre, facendo della versatilità e della modularità all’infinito i suoi punti di forza; ad esempio con Selecta e T030, Armadio al Centimetro e cabina armadio, pezzi must dell’azienda, tutti personalizzabili nelle dimensioni, nelle finiture e nelle attrezzature.
L’azienda, che nei suoi 40 anni di storia ha saputo rinnovarsi ed evolversi costruendo un catalogo che comprende, oltre ai sistemi, le più svariate tipologie di soluzioni per la zona giorno e la zona notte, si amplia ulteriormente quest’anno con una collezione di imbottiti sfoderabili presentata per la prima volta in occasione del Salone del Mobile 2013. Pezzi dal sapore casual ma minuziosamente realizzati con colori e tessuti che evocano il tempo libero e il riposo; forme ampie e confortevoli per accogliere il relax, ciascuno secondo una sfumatura diversa.
I quattro imbottiti che l’azienda presenta non nascono solo dall’esigenza di completare un’offerta già ampia ma incarnano ciascuno un progetto: di consolidare una liaison con un arredo che rispetti i valori di coerenza, bellezza e qualità dell’azienda, di completare una serie di oggetti dallo spiccato carattere giocoso e fantasioso, di presentare una collezione sofisticata e preziosa che sostiene la forza del disegno e del dettaglio quasi artigianale.
|