11/04/2013 - I prodotti che Oluce ha deciso di proporre a Euroluce 2013 raccontano tutti insieme, la filosofia dell’azienda e, presi uno per volta, ciascuno una specifica declinazione di tale filosofia: Storia, Iconicità, Bellezza, Tecnologia, Innovazione rappresentano per Oluce cinque facce della stessa medaglia, cinque componenti sostanzialmente inscindibili, ma che individuiamo con maggiore peculiarità volta per volta nei singoli prodotti.
Ecco allora che Lys di Daniele Ruzza e Silvana Angeletti rifiuta le intemperanze materiche e cromatiche delle lampade da terra contemporanee, a volte sculture, a volte mostri, per tornare ad una sofisticata e contenuta eleganza. Slanciata su un treppiedi, dotata di una testa a campanula, caratterizza lo spazio senza ingombrarlo. Proposta anche nella tradizionale versione alogena, si arricchisce però di una nuovissima versione a led: finalmente le nuove sorgenti vengono utilizzate, a tensione di rete dimmerizzabile, anche sulle lampade da terra, con una resa luminosa ineccepibile ed una straordinaria durata nel tempo. A distinguere le due versioni un disco di metacrilato, appoggiato superiormente nel modello a led, disegna un cerchio di luce: una piccola aureola.
Da quest’ultimo prodotto deriva anche la declinazione di Lys a sospensione che sfrutta da un lato la grande eleganza del disegno della testa, dall’ altro la notevole potenza luminosa rispetto alle dimensioni volumetricamente contenute.
Oluce a Euroluce
Pad 13, Stand A19
|