Tapisserie, Ethimo
12/04/2013 - Ethimo, creativa e brillante azienda italiana di arredamento dedicato all’outdoor, in occasione del Salone Internazionale del Mobile di Milano, presenta la nuova e sorprendente Collezione 2013. Ethimo, coerente con la sua filosofia, che la vede arredare e colorare qualsiasi spazio outdoor, propone, anche per la nuova stagione, una collezione composta da una vasta gamma di arredi e accessori, perfetta sintesi di design, funzionalità, cura per il dettaglio e colore, per vivere ‘en plein air’ con stile ed eleganza.
…è l’ispirazione che al Salone dà vita a quattro straordinari ambienti mix&match, che racchiudono e mettono insieme collezioni diverse, unite dal fil rouge del richiamo cromatico e materico alla natura. Gli emozionanti ambienti, prendono vita per rivelare la ‘filosofia del colore’, che Ethimo applica con passione a tutte le sue creazioni. Per questa collezione, dall’anima mediterranea, Ethimo propone 20 differenti varianti di tonalità, tra metallo e legno, oltre alla fibra e ai tessuti, che si contraddistinguono per il costante e suggestivo richiamo alla natura.
Ethimo, oltre che al Salone Internazionale del Mobile 2013 e allo Showroom di corso Magenta a Milano, sarà protagonista, con Tapisserie, l’esclusivo e originale ‘salottino’ disegnato da Alessandra Baldareschi, del nuovo progetto ‘Master designers for Patrizia Pepe’, che coinvolge le due boutique milanesi del brand fiorentino, realizzato in collaborazione con la prestigiosa Domus Academy. Due eccellenze della creatività italiana, moda e design, si incontrano per questa straordinaria esposizione, curata da Dante Donegani e firmata da 10 ‘master designers’, ieri studenti della Domus Academy, oggi interpreti del design italiano.
Le vetrine del negozio di via Brera e del negozio di via Manzoni di Patrizia Pepe, accoglieranno il lavoro di ciascun designer, raccontando l’evoluzione dello scenario domestico, dei modelli abitativi e la relazione degli oggetti, dai complementi d’arredo agli abiti o accessori, in questi spazi.
Ethimo, con Alessandra Baldareschi, partecipa a questo importante evento, con Tapisserie, una delle più sorprendenti novità che completano la ricca collezione 2013.
“L’ispirazione di Tapisserie, proviene dai preziosi tessuti a righe utilizzati nel ‘700 e ‘800, per ricoprire poltrone, sedie e divanetti”. Così, Alessandra Baldareschi, sperimenta le policromie insieme alla nuova lavorazione del tondino di metallo, per realizzare l’illusione dell’imbottitura in tessuto rigato. Il divertente effetto tridimensionale è amplificato dall’uso del colore e l’intera linea, dalle forme morbide e accoglienti, suggerisce slancio e leggerezza.
Ethimo su Archiproducts.com
|