03/04/2013 - Brunner, l’azienda tedesca specializzata nella produzione di sedie, tavoli e complementi dedicati a spazi pubblici e privati, arreda i ristoranti del nuovo Porsche Museum nel quartiere Zuffenhausen a Stoccarda, un’imponente struttura avveniristica costituita da un blocco monolitico total white che, poggiando solamente su tre pilastri, sembra sospeso nell’aria.
Due i modelli di sedie Brunner ospitati presso la moderna location che espone vetture storiche del marchio Porsche ed oggetti legati alla storia della società: Spring nell’esclusivo ristorante “Christopherus” integrato all’area espositiva e Fina nella caffetteria Boxenstopp. Il primo modello impreziosisce e rende ancora più intima l’atmosfera del locale adibito ai pasti: eleganza e garbo sotto il segno del colore rosso Porsche.
Per sfoggiare la propria raffinatezza in sala, la sedia Spring si propone in un nuovo look: seduta e schienale rivestiti completamente in pelle dalla tonalità rossa e gambe in legno tinto in tonalità più scura rispetto al modello originale. Tratti formali, linee pulite e una nuova veste dal colore brillante, il modello Spring è dotato di una seduta estremamente confortevole e di alta qualità. Inoltre, studiata per essere appositamente inserita in un ristorante nel contesto del panorama auto, Spring diventa un’edizione speciale per l’occasione, un omaggio al prestigioso marchio auto tedesco: “Le nostre sedie si coniugano perfettamente con il design Porsche”, sostiene Philip Brunner, uno dei proprietari dell’azienda tedesca e Sales Manager Germania.
Scenografica nel Boxenstopp, Fina spicca invece per l’innovativa struttura a guscio in plastica. Le tonalità calde sono riprese dai colori più scuri del pavimento in parquet che è in contrasto con la luminosità dell’ambiente caratterizzato da pareti total white e da panche dai rivestimenti di colore verde chiaro. Non manca inoltre la versione speciale con rivestimento bicolor nella variante “wenge chillout”.
I visitatori potranno dunque apprezzare la seduta e la comodità di una sedia graziosa ed estremamente robusta, adatta alla quotidianità e che si sposa perfettamente con il concept del Boxenstopp: dinamicità e flessibilità della light cuisine. A completare l’arredo del locale insieme alla sedia impilabile Fina sono infine presenti in sala due tavoli Brunner dalle dimensioni di 180x180 cm e 120x80cm.
Brunner su Archiproducts.com
|