TEAM 7, tavolo Flaye - sedie Aye - sistema cubus pure
09/04/2013 - TEAM 7, l’azienda austriaca leader in Europa nella produzione di mobili e complementi in legno massello naturale, da oggi 9 aprile sino al 14 è presente al Fuorisalone presso lo “Spazio RivaViva”. La location, situata nella bellissima cornice di Zona Isola a Milano, nei pressi di Porta Garibaldi, rappresenta la vetrina ideale per l’esibizione in anteprima al pubblico delle ultime novità TEAM 7: il rivoluzionario tavolo flaye – appena insignito dell’Interior Innovation Award 2013, le sedie aye nella versione bicolore, il letto lux ed il sistema per la zona giorno cubus pure, che si compone di credenze, highboard e sistemi per l’home entertainment.
Certa di stupire il pubblico con i propri capolavori in legno naturale, contraddistinti da un design dalle forme semplici e sobrie unito alla tecnologia ai massimi livelli, l’azienda austriaca TEAM 7, leader nella produzione di mobili e complementi in legno naturale per tutte le zone abitative della casa, anche per il 2013 firma la propria presenza alla Milano Design Week esponendo le proprie novità al Fuorisalone presso lo “Spazio RivaViva”, situato nella bellissima cornice di Zona Isola a Milano, nei pressi di Porta Garibaldi.
Da molti anni protagonista nella promozione della cultura dell’abitare sostenibile sia in merito ai materiali che per i processi produttivi, RivaViva si è rivelato il partner ideale dove esporre e vendere i prodotti TEAM 7. L’azienda austriaca, infatti, ha scelto questa location milanese grazie alla medesima passione per il legno naturale ed alla filosofia green orientata alla massima sostenibilità ambientale che li accomuna e che si riflette anche nella cura dell’allestimento degli ambienti proposti.
Lo spazio espositivo si sviluppa su due piani e dispone di quattro ampie vetrine che si affacciano sulla via principale. Recentemente ristrutturato utilizzando materiali e finiture eco-compatibili, RivaViva applica a 360° un nuovo concept di negozio sostenibile dove tutto, dagli apparecchi illuminanti ai pavimenti in legno FSC e gomma ecologica, dai prodotti edili alle pareti e pitture, è progettato e realizzato secondo criteri che sostengano a pieno il rispetto dell’ambiente ed il risparmio energetico. In questo modo i prodotti TEAM 7 sono esposti in tutta la loro nobile bellezza, di cui il legno è l’indiscusso protagonista.
Tra le novità 2013, sia per la zona giorno che per la zona notte presentate da TEAM 7, spicca in particolare la più grande innovazione mai prodotta dall’azienda austriaca: il rivoluzionario tavolo flaye, già vincitore del premio Interior Innovation Award 2013, che proietta il tavolo allungabile verso una nuova era. Frutto di due anni di intenso lavoro, flaye si rivela un capolavoro dell’arte ingegneristica perché è il primo ed unico tavolo che si apre e si chiude con una sola mano: grazie all’innovativa tecnologia di estrazione “nonstop”, interamente brevettata da TEAM 7, con un solo gesto intuitivo è possibile far scattare il meccanismo automatico di estrazione che apre le allunghe posizionate al centro del piano, creando così il posto per altre quattro persone.
Proseguendo la carrellata di novità, TEAM 7 al Fuorisalone della Milano Design Week 2013 TEAM 7 presenta anche il nuovo sistema cubus pure per la zona living, una linea indipendente adatta a quasi tutti gli ambienti abitativi. Caratterizzato da design sottile e mix moderno di legno e vetro colorato, cubus pure offre una varietà di modelli pressoché illimitata lasciando ampio spazio di progettazione. Ma la grande novità di questo sistema è rappresentata dalla nuova superficie in “legno abraso”, che consente a cubus pure di giocare sul contrasto puro tra l’estetica intrinsecamente materica e naturale del legno ed il linguaggio formale e semplice del design.
Per la zona notte, invece, TEAM 7 presenta il nuovo letto lux, privo di elementi metallici e realizzato esclusivamente in legno massello naturale, che si caratterizza per le forme costruttive che si trasformano in elementi decorativi a sé stanti. Ispirandosi alla forma del prisma, TEAM 7 ha completamente rivisitato la linea di questo complemento trasformandolo in un oggetto dal design d’avanguardia. L’aspetto peculiare è la forma triangolare che appare come elemento grafico distintivo ben visibile nelle gambe, nelle parti laterali smussate del telaio in legno massello e nella testiera.
Con la partecipazione al Fuorisalone 2013, TEAM 7 ufficializza in maniera ancora più marcata l’ingresso nel mercato italiano, dove presenta la propria competenza in materia di legno e design. L’azienda austriaca, infatti, è pioniera nell’incrociare la profonda conoscenza delle tecniche artigianali di lavorazione del legno con le possibilità offerte dalla tecnologia, proponendo modelli non solo naturalmente belli ma anche estremamente funzionali.
Lo Spazio RivaViva, situato in via L. Porro Lambertenghi n° 18, è aperto al pubblico durante tutta la design week milanese, dalle ore 10.00 alle 19.30. Il tavolo flaye e la sedia aye di TEAM 7 saranno presenti anche all’“Austrian Design Details”, un’esposizione organizzata dall’ente Advantage Austria che propone il meglio del design austriaco. La location scelta per quest’anno è il prestigioso Salone dei Tessuti, situato in via San Gregorio (nei pressi di Porta Venezia), un’ex fabbrica di tessuti riconvertita in uno spazio multifunzionale che ospiterà designer, società e storiche aziende austriache che esporranno i loro prodotti, il talento, l’artigianato e le tecnologie che ne contraddistinguono il design. Lo spazio sarà aperto parallelamente al Salone del Mobile dal 9 al 14 aprile 2013.
TEAM 7 su Archiproducts.com
|