05/04/2013 - Lo spazio Valcucine Brera ospita durante la Design Week di Milano l’iniziativa “Being Valcucine”, dedicata all’artigianalità che contraddistingue i prodotti Valcucine. Maestri artigiani che collaborano con l’azienda di Pordenone animeranno il cuore del Brera Design District con una serie di workshop, dando dimostrazione dal vivo di tecniche quali l’intarsio su legno e vetro, l’intaglio, la bocciardatura su pietra e il mosaico.
Una parete sensoriale della lunghezza di sei metri, allestita nel basement dello showroom, illustrerà ai visitatori aspetti come, per esempio, la qualità dei materiali, le soluzioni progettuali, le tecnologie innovative.
La tecnologia, infatti, rappresenta per Valcucine un elemento essenziale che affianca la dimensione artigianale. L’attenzione alle linee ergonomiche e alla sostenibilità si combina alla scelta di materiali naturali, nonché alla manualità delle lavorazioni.
Qualità, ricerca e innovazione caratterizzano l’approccio al design promosso e condiviso da Archiportale, Archilovers e Archiproducts che, da sempre attenti alle nuove tendenze di design e alle proposte più innovative in architettura, aderiscono all'evento in qualità di media partners.
|