Mastro Raphaël, Pleasures Plaid
10/05/2013 - Le nuove collezioni di biancheria da letto, tende e tappeti di Mastro Raphaël esprimono la ricercata armonia di filati, trame, colori e tessuti naturali che fa parte del DNA della Maison. Texture che rivelano un’esperienza artigianale abbinata all’innovazione tecnologica. Un patchwork di savoir-faire unico, eccellenza e meticolosità artigianale, la cui chiave di lettura è il Made in Italy firmato Mastro Raphaël.
La Maison spoletina racconta l’interior design attraverso il linguaggio materico delle texture. Pillole di un alfabeto sofisticato, attraverso il quale Mastro Raphaël esprime e descrive, collezione dopo collezione, il suo straordinario e prezioso patrimonio sartoriale.
Il pizzo. Quello della collezione Filo–Filia, attraverso la quale Mastro Raphaël ripercorre la storia del pizzo Valencienne, valorizzandone e riproducendone la struttura leggera e l’aspetto velato con macro riproduzioni grafiche a jacquard, che arricchiscono copriletto e cuscini, ma anche le finestre.
Chicco di riso, trecce, volant. L’espressione del fascino del passato ri‐disegnato con maglie a chicco di riso o a trecce sulle Coperte Pleasures in morbido e materico cashmere misto a lana; o con grossi volant di maglia che impreziosiscono i modelli in Mohair, in cashmere o in cotone invernale, dall’eleganza atemporale. Trame charmante, esaltate da una scala cromatica ricchissima: il panna per tutte le varianti tricot e per il modello volant in cashmere, che è declinato anche in colori decisi come rosso, bordeaux, verde, blu, o negli intramontabili colori neutri di Mastro Raphaël, ovvero tortora, grigio chiaro e scuro, marrone...
Velluto. Tepore sofisticato e geometrico. Il ritmo regolare scandito dall’alternarsi di nuance contrastanti e armoniche allo stesso tempo, che dà forma ai cuscini e al copriletto della collezione Macchiaioli righe. Un patchwork dégradé di innata eleganza, per un classico di Mastro Raphaël aggiornato secondo il tema delle righe.
Lana. Per un inverno chic, il nuovo copriletto in panno di lana Woolly, il cui raffinato intreccio moltiplicato su tutta la superficie dona all’insieme un morbido effetto ‘capitonné’.
Lino. Quello di Rigo, Rigatino, Jessy e Rigoletto, le quattro declinazioni dellacollezione Righe Around. Paesaggi infiniti s canditi dall’alternarsi di tonalità estive, che l’accostamento delle righe (sottili o spesse, regolari o irregolari, fitte o rade) disegna sul leggendario lino Mastro Raphaël, creandoun’eleganza fuori dagli schemi che elude la logica del set. Le texture e i disegni di Righe Around o invitano a giocare con le combinazioni, scegliendo l’abito a righe preferito perlenzuolo sopra, lenzuolo sotto, federe, quilt, trapunta e sacco copripiumino e creare un esclusivo e freschissimo completo estivo per il proprio letto.
Cotone. Filati di straordinario volume e brillantezza, che danno vita a tappeti haute couture. Una collezione di manufatti in puro cotone, dalla mano corposa e compatta e dalle nuance naturali e luminose. Accenti di decorazione d’interni, che portano nelle case di oggi l’atmosfera della tradizione sarda e della lavorazioni pippiones.
Mastro Raphael su Archiproducts.com
|