Ernestomeda, Cucina Icon
20/05/2013 - Ernestomeda, azienda leader nella fascia alta del mercato delle cucine di design, ha inaugurato recentemente il nuovo punto vendita di Bari, sito in via Cognetti 3, nell’elegante cornice di un palazzo d’epoca, accanto al Teatro Petruzzelli.
Il negozio, che si estende su circa 170 mq, dedica ai prodotti Ernestomeda un’area espositiva di 100 mq, all’interno della quale sono stati inseriti i programmi Emetrica, Carrè, Elektra, One e il prodotto top di gamma dell’offerta Ernestomeda, la cucina Icon, presentata durante l’ultima edizione di Eurocucina.
Ecco in dettaglio le collezioni esposte nell Showroom di Bari
Emetrica
L’eleganza minimal di Emetrica si fonde con uno stile omogeneo, espresso da linee sobrie fra gole orizzontali e maniglie a tutta altezza, che si mimetizzano nell’ambiente circostante con soluzioni originali e molto funzionali. Ante, maniglie, cappe e top presentano spessori sottili che caratterizzano visivamente la cucina. A questi, si unisce una matericità unica, rappresentata dal calore e dal temperamento delle superfici ad effetto legno con finitura Hi-melamine, molto gradevole al tatto.
Carrè
Eclettica, versatile, elegante. Carré fa della ricchezza propositiva il suo punto di forza. Un progetto capace di creare layout compositivi che vanno dal total living al semi country. Avanguardia stilistica in grado di combinare molteplici variabili cromatiche e materiche e dar vita a contesti molto diversi fra loro. Un’altra caratteristica peculiare di Carré è la maniglia, che si trasforma in un elegante incavo nell'anta realizzabile in ben 230.000 tra forme, dimensioni e colori.
Elektra
Esito di un linguaggio progettuale che privilegia il design come cifra di comunicazione dei valori della contemporaneità, Elektra, nata dal concept di Pietro Arosio, è la nuova cucina di Ernestomeda che interpreta al meglio le nuove esigenze della quotidianità, orientate a vivere la cucina sempre più come luogo dinamico dell’abitare. Al di là di ogni ostentazione formale, Pietro Arosio ha voluto tradurre l’esclusività di Elektra in un codice espressivo che ricorre ai materiali di pregio, a intelligenti soluzioni dispositive, alla ricerca e alle innovazioni sperimentali
One
One: l’eccellenza, l’affidabilità, il design e l’accessibilità che permette anche alle nuove famiglie di non dover rinunciare alla qualità del prodotto Made in Italy e ai servizi che accompagnano tutte le fasi dell’acquisto. Il programma One è caratterizzato da materiali studiati per garantire resistenza, durata e facilità di manutenzione, soluzioni intelligenti e creative, che sfruttano nel modo più efficiente gli spazi spesso contenuti della prima casa insieme.
Icon
Icon è caratterizzata in tutte le sue parti da soluzioni tecnologiche, a partire dai diversi sistemi di apertura/chiusura che connotano gran parte degli elementi della cucina, come il pensile Flex, che associa ad una prima fase di scorrimento verticale una seconda di rotazione dell’anta che rende accessibile tutto l’interno del pensile. La penisola estraibile Evolution - che caratterizza fortemente il nuovo programma - si estende in diverse lunghezze a seconda delle esigenze: è utilizzabile in versione chiusa come zona snack o in versione aperta come tavolo da pranzo, e modulabile a seconda del numero dei commensali.
ERNESTOMEDA su Archiproducts.com
|