Betibù, Chairs & More
17/05/2013 - Un marchio giovane di fatto – nasce nel 2007 – ma soprattutto nello spirito, Chairs & More si sviluppa intorno all’esperienza ventennale in quest’ambito del suo fondatore, Marco Roseano, che dopo una lunga condivisione dei successi di un’altra azienda delTriangolo della Sedia, decide di intraprendere “in solitaria” questo viaggio verso nuove proposte di sedie... e non solo. Una certa esuberanza imprenditoriale, non disgiunta da un monitoraggio continuo del mercato e delle innovazioni tecnologiche a questo collegate, fanno presto emergere il brand a livello internazionale.
La freschezza delle proposte trova nel designer, artista e amico, Dario Delpin, il suo ideale interprete: nascono così sedute dallo stile contemporaneo per ambienti contract e domestici. Unico comune denominatore: la semplicità delle linee, mai disgiunte dall’affermazione del comfort in ogni loro forma, e l’accuratezza delle finiture, siano queste della struttura portante in diversi materiali, che dei rivestimenti, a cui si può attingere da tre complete cartelle colori, ricche di tessuti e suggestioni. Sviluppate nel rispetto delle norme internazionali ed in linea con le esigenze di marketing, dove il know-how e la qualità del Made in Italy si mixano con concetti dell'abitare originali ed innovativi, le sedute Chairs & Morepropongono design accattivante, comfort e funzionalità.
Personalizzazione del prodotto, controllo qualità, servizio celere e serietà commerciale hanno permesso all'azienda di aggiudicarsi importanti contract in Inghilterra, nei Pesi Scandinavi, Germania, Francia, Australia, Canada e USA. Dal Salone del Mobile di Milano ha intrecciato importanti rapporti con distributori e grossisti in molti Paesi e, dove non c’è ancora, raggiunge la committenza direttamente dalla sua sede operativa da San Giovanni al Natisone, in provincia di Udine, nel nordest d’Italia. Proprio in occasione dell'ultima edizione del Salone del Mobile, Chairs & More ha presentato 2 nuove collezioni di sedute, Betibùe Cacao.
Betibù
Sedie, poltroncine e poltrone dalle forme sinuose e accoglienti che ricordano quelle della prima e affascinante “eroina sexy” dei cartoni animati: la collezione Betibú si presenta con una gamma di sedute versatili, adatte ad apporre un accento allegro e originale negli ambienti domestici come negli spazi contract. Il panno di lana, con impunture sia sulla seduta che sullo schienale, caratterizza questa collezione, dove la comoda scocca è imbottita in poliuretano espanso. Una gamma di oltre 30 colori, tinta unita o melange, offre alla collezione Betibú molte possibilità espressive: divertenti e originali negli accesi colori dei rossi come dei blu; più morbide e rilassanti nei pastelli o nei mix color. Un’ulteriore possibilità di personalizzazione è data dalle basi: per le basi in legno, Betibú ha scelto il faggio in tinta naturale, oppure laccato opaco nero o bianco. Le basi in metallo sono in tondino cromato o verniciato nero, sia per le 4 gambe che per la versione a slitta.
Cacao
Un sapore vagamente retrò caratterizza questa collezione, formata da sedia, sgabello e poltroncina. Sarà il sedile con una cucitura che da qualche centimetro dal bordo ripercorre tutto il perimetro o l’uso di un affascinante tessuto di lana e canapa, chiamato Hemp; più probabilmente un mix di materiali e design, fanno di questa proposta Chairs & More un piacevole prodotto che ben si presta ad arredare gli ambienti contract, così come quelli domestici. La comoda seduta può essere imbottita con tessuto in lana e canapa, oppure realizzata in multistrato di frassino. Cacao si personalizza anche nelle finiture della struttura in frassino: naturale o tinto noce; per le lacche, il nero, il bianco, un giallo intenso ‘Segnale’ il grigio ‘Traffico’.
CHAIRS & MORE su ARCHIPRODUCTS
|