21/05/2013 - EMU partecipa alla quarta edizione della Clerkenwell Design Week, festival che celebra la ricchezza creativa e culturale del design e la sua rilevanza sociale attraverso un programma che prevede l’alternarsi di dibattiti, mostre e installazioni. Quartiere a forte vocazione artistica, con oltre duecento studi di architetti e designer, Clerkenwell si prepara ad accogliere la community creativa che ruota intorno alla manifestazione ed EMU sarà presente nello spazio espositivo del Farmiloe Building con una selezione delle sue collezioni più rappresentative.
Grazie all’esperienza maturata nella produzione di arredi di alta qualità e alla passione per il design, EMU si è imposta a livello internazionale nella realizzazione di collezioni rivolte specificamente ai settori Hospitality e Street Contract. In occasione della Design Week di Clerkenwell, EMU presenta le sue proposte d’arredo dedicate alla collettività. Tra queste la collezione MIA di Jean Nouvel, presentata qui nell’elegante versione black; le sedute ROUND di Christophe Pillet; la lampada FloorA di Chiaramonte-Marin ed i raffinati elementi della collezione RE-TROUVÉ di Patricia Urquiola: arredi funzionali ed eleganti appartenenti alla Linea Advanced, nata dalla collaborazione tra EMU e designers di fama internazionale, per chi vuole arredare ambienti residenziali o contract, senza rinunciare al design.
Per la Linea Classic EMU presenta la collezione ARC-EN-CIEL, caratterizzata da una vivacissima palette di colori, che quest’anno ha ampliato la serie con l’aggiunta di una seduta lounge, corredata da tavolino basso e poggia piedi, e ha rinnovato la seduta classica con una veste bicolore in più varianti, fiore all’occhiello dell’innovativo sistema produttivo aziendale.
Nella realizzazione dei suoi arredi, EMU mantiene alto l’impegno nella scelta delle materie prime e l’attenzione ai dettagli, per realizzare arredi che durino non solo in virtù di un design senza tempo, ma anche per le caratteristiche di resistenza e funzionalità, irrinunciabili per chi opera nei settori dedicati alla collettività.
|