06/05/2013 - Roche Bobois, azienda leader mondiale nell’edizione e nella distribuzione di mobili di alta gamma, presenta in anteprima al Salone Internazionale del Mobile di Milano un divano che sarà protagonista assoluto della collezione Autunno-Inverno 2013/2014.
Il Salone del Mobile è ormai un appuntamento irrinunciabile per la Maison francese, che nel 2012 ha realizzato più della metà del suo fatturato all’estero. Risultati importanti, che permettono di diffondere a livello mondiale l’art de vivre by Roche Bobois. Una sensibilità poliedrica, sviluppata grazie alla ricchezza di una collezione che si rinnova due volte l’anno, con la collaborazione dei migliori designer francesi e internazionali e dei produttori europei.
Un inno alla libertà di arredare il proprio habitat confrontando ed accostando le ispirazioni, che viene celebrato con maestria nello spot ‘Jubilation’, in onda sugli schermi francesi e mondiali da novembre 2012. Quest’anno, grazie a tre nuovi salotti esposti in esclusiva a Milano, Roche Bobois mostra la molteplicità del suo linguaggio. Tre interpretazioni de l’art de vivre by Roche Bobois, espressioni della creatività, della capacità d’innovazione e del savoirfaire della Maison francese.
Nautil, il nuovo divano di Cédric Ragot, circonda il corpo in una conchiglia di comfort. Seduti o sdraiati, si viene completamente accolti dalla mousse in memory foam, viva ed energica. Reinventata attraverso le nuove tecnologie, la sua forma è strutturata grazie a una complessa lavorazione da sellaio, evocando l’immaginario e l’audacia creativa degli anni ’70. Il motivo a raggiera - che ricorda la trapuntatura di un piumino - è frutto di un procedimento a calcolo informatico, che spinge le capacità della sartoria numerica ai suoi limiti più estremi. Un lavoro importante, evidenziato dal contrasto tra i materiali che vestono il divano.
Il tessuto a trama grossa è messo in rilievo da un filetto in pelle che delinea l’incontro tra la parte interna matelassé e quella esterna in tessuto teso. In contrapposizione al divano in pelle Arobase, proposto da Cédric Ragot nell’ultima collezione Roche Bobois, Nautil è l’espressione dello spirito della libera composizione che contraddistingue il designer. Un gusto per l’eclettismo delle forme e una disinvoltura chic, che rigenera i codici del lusso a favore del piacere e del bien-être.
ROCHE BOBOIS su ARCHIPRODUCTS
|