31/05/2013 - Motel One è l'espressione di un concetto all'avanguardia nel segmento alberghiero “low budget”, attualmente in forte espansione: nei suoi hotel il concetto di low budget si coniuga sapientemente a quello dei design hotel, con eleganti location nel centro delle principali città. Con Kaldewei, Motel One ha trovato il partner perfetto per completare i bagni delle proprie strutture: il rapporto qualità/prezzo, il valore e la durata inalterati nel tempo, il design raffinato ed essenziale dei suoi prodotti in acciaio smaltato 3,5 mm hanno conquistato i responsabili del gruppo alberghiero.
Conoflat in nero opaco per le stanze da bagno dei nuovi hotel
Alti standard qualitativi e di servizio, materiali pregiati ed uno stile di arredamento studiato in tutti i particolari contraddistinguono gli hotel della catena Motel One. Oltre ai classici del design nelle sale al pianterreno, come le poltroncine ad uovo rivestite in color turchese di Arne Jacobsen, nelle camere l’ospite troverà altri dettagli di stile. “Diamo grande importanza all'arredamento delle camere che, pur essendo piuttosto piccole, seducono con stile e grande qualità. L'efficienza nell’utilizzo delle superfici ci permette di essere generosi con i mobili con cui le arrediamo“ confida Ursula Schelle-Müller, responsabile per il design e direttrice Marketing/PR di Motel One.
Nelle camere degli hotel di Motel One, come ad esempio a Stoccarda e Salisburgo, i piatti doccia smaltati di Kaldewei contribuiscono ad assicurare un piacevole soggiorno: i piatti doccia Conoflat di Kaldewei, nell’elegante tonalità Nero Opaco e nel formato XXL (140x80 cm), si integrano perfettamente con il granito delle zone bagno. “Il design di questi piatti doccia ci ha conquistato: lo scolo centrale di Conoflat è un elemento estetico pregiato e, al tempo stesso, estremamente funzionale. In acciaio smaltato dello stesso colore del piatto doccia, robusto e resistente al peso, è incassato perfettamente a filo, quasi invisibile“, afferma Ursula Schelle-Müller.
Nei suoi colori speciali, Conoflat è stato scelto per sostituire le zone doccia piastrellate negli hotel Motel One
La scelta dei piatti doccia smaltati Kaldewei è stata fatta da Motel One per sostituire le zone doccia piastrellate, che non avevano completamente soddisfatto tutte le esigenze. “Nell’ambito delle nostre ristrutturazioni e della costruzione di nuovi hotel ci stavamo occupando con grande attenzione dell’arredamento dei bagni. A quel punto è entrata in gioco Kaldewei, che ci ha convinto per diversi fattori“, racconta Ursula Schelle-Müller. Oltre alle esigenze in tema di design si doveva tener conto anche del rapporto qualità/prezzo dei prodotti utilizzati. Schelle-Müller conclude: “Nel settore alberghiero la qualità dei prodotti è determinante. Con Kaldewei ed i suoi 30 anni di garanzia ci sentiamo tranquilli!“
Attente valutazioni hanno portato Motel One a sostituire le zone doccia piastrellate negli hotel della catena con i piatti doccia smaltati Kaldewei. In esclusiva per Motel One è stato sviluppato il modello di Conoflat nello speciale color Avorio: “Per far sembrare più grandi i bagni piccoli è stato prodotto da Kaldewei un piatto doccia in acciaio smaltato nello stesso colore delle piastrelle del pavimento. Eravamo entusiasti di sapere che Kaldewei ci avrebbe fornito la tonalità perfetta. Il risultato è stato molto bello ed adeguato allo stile e all’ambiente dei nostri nuovi hotel“, spiega Ursula Schelle-Müller.
I piatti doccia in acciaio smaltato vincono per igiene e qualità
Nel settore alberghiero è necessaria grande attenzione nella scelta di prodotti igienici e sicuri; in particolare nella stanza bagno e nella zona doccia un arredamento durevole ed igienico è irrinunciabile. Con le sue vasche da bagno, vasche da doccia e piatti doccia in acciaio smaltato da 3,5 mm, Kaldewei offre un vantaggio decisivo: soprattutto nel confronto con le zone doccia piastrellate, i piatti doccia in pregiato acciaio smaltato a filo pavimento risultano vincenti, grazie alla superficie senza fughe, più igienica e molto più facile da pulire, poiché resti di calcare, di sporco e di sapone non hanno modo di depositarsi.
Queste caratteristiche sono confermate anche da un test comparativo della “TÜV Prodotti e Ambiente GmbH“, secondo il quale, rispetto alla piastrelle, i piatti doccia smaltati denotano una germinazione superficiale sensibilmente inferiore e richiedono un impegno significativamente minore per la pulizia. “In particolare le fughe rappresentano spesso il punto debole delle aree doccia piastrellate. Sono difficili da pulire e spesso, dopo poco tempo, assumono sgradevoli colorazioni per via dei depositi“, spiega Roger Miksch, project manager per il settore hotel di Kaldewei.
Kaldewei: una scelta sicura per il settore alberghiero
Kaldewei è un marchio internazionale che conquista sia per la qualità e il design che per la durevolezza e sicurezza dei suoi prodotti da incasso, che rendono l'azienda - leader europeo per le vasche da bagno e i piatti doccia in acciaio smaltato da 3,5 mm - un partner ideale per catene alberghiere e hotel. Primo produttore tedesco ed europeo nel settore, Kaldewei ha fatto svolgere una completa analisi dei suoi processi ed ha ottenuto in Germania, per i propri prodotti, il “bollino per l’edilizia sostenibile” e la relativa dichiarazione di ecocompatibilità dell’IBU (Istituto per l’edilizia e l’ambiente - Institut Bauen und Umwelt e.V.) a norma ISO 14025. Il marchio Kaldewei è quindi perfetto anche per i progetti di edilizia sostenibile. Inoltre Kaldewei è membro ufficiale dell'U.S. Green Building Council, che gestisce il sistema di certificazione LEED. Una garanzia di 30 anni su tutti i prodotti completa la gamma di fattori qualitativi offerti dal produttore, rendendo i prodotti Kaldewei una scelta assolutamente sicura per il settore alberghiero: “Kaldewei ci ha convinto perché il suo marchio significa allo stesso tempo alta qualità e ottimo design“, è la conferma di Ursula Schelle-Müller di Motel One.
Kaldewei Italia su Archiproducts.com
|