24/05/2013 - Il Premio Internazionale Architettura Sostenibile Fassa Bortolo festeggia i suoi primi dieci anni di vita. L’interesse verso questo evento è cresciuto in modo esponenziale: anno dopo anno, un numero crescente di progetti provenienti da ogni parte del mondo e valutati da giurie composte dai massimi esperti internazionali del settore.
La costituzione del Premio Internazionale “Architettura Sostenibile” in collaborazione con Fassa S.p.A. è un prestigioso esempio del ruolo che un partner industriale può sviluppare con una istituzione universitaria. Il Premio Internazionale è cresciuto negli anni parallelamente alla sempre maggiore diffusione di una coscienza collettiva e tecnica. Solo la tenacia e la ferma convinzione di contribuire a sviluppare un momento di conoscenza e confronto hanno permesso il raggiungimento dell’ambizioso obiettivo di essere identificato come uno dei premi sulla sostenibilità più prestigiosi a livello europeo.
La cerimonia di premiazione della decima edizione del Premio si terrà martedì 18 giugno alle ore 16.00. La cerimonia di consegna del Premio Internazionale Architettura Sostenibile vuole essere un’importante occasione di confronto su tematiche architettoniche innovative e sperimentali attraverso la presentazione di progetti ed esperienze internazionali.
Saranno presenti i membri della giuria e architetti di fama internazionale, tra gli altri: Thomas Herzog, Glenn Murcutt, Michael Hopkins, Rahul Mehrotra, Peter Rich, Erik Bystrup, Hermann Kauffmann.
FASSA su Archiproducts.com
|