07/06/2013 - La collezione in/outdoor Lifescape di Minotti, presentata ad Imm Cologne 2013, si arricchisce di una nuova serie, Le Parc, ispirata alla produzione di mobili in ferro di tradizione europea, rivisitata in chiave contemporanea e liberata dagli orpelli che caratterizzano la maggior parte degli arredi di questo tipo. Resta invece l’aspirazione alla leggerezza, la ricerca di linee aggraziate ed un dichiarato omaggio ad un certo gusto retrò.
La famiglia Le Parc comprende divani a due e tre posti, poltrone, chaise longues, panche, pouf, sedie, tavoli e tavolini, tutti realizzati in tubolare di ferro curvato e verniciato nei colori Bianco o Nero-Argento, nella caratteristica finitura effetto buccia d’arancia. Leitmotiv della collezione sono le sinuose strutture in ferro con motivo a crociera ed un decoro geometrico realizzato su disegno esclusivo da Minotti Studio che caratterizza le sedute e i piani dei tavoli in lamiera traforata al laser. La severità delle strutture in ferro è mitigata da morbidi cuscini di seduta e schienale. I piani di tavoli e tavolini sono in vetro temperato grigio fumé.
La serie Le Parc consente di creare delle soluzioni conviviali per il terrazzo o la veranda, con lo stile e l’eleganza che da sempre contraddistinguono la produzione Minotti. Una particolare finitura effetto buccia d’arancia caratterizza la verniciatura degli elementi della linea Le Parc ed è proposta oltre che nel colore Bianco anche in una nuova e raffinata nuance Nero-Argento. I cuscini hanno imbottiture interne in poliuretano espanso ad alta resilienza e sono rivestiti in fibra idrorepellente. Sono assicurati alla struttura attraverso eleganti lacci di cuoio in tinta con il colore della verniciatura mentre i bottoni sono in ottone inossidabile e come tutti gli altri accessori utilizzati per la confezione – cerniere e filo – sono idrorepellenti e pertanto idonei all’utilizzo outdoor. I rivestimenti sfoderabili sono proposti in una gamma di tessuti e colori esclusivi, opportunamente testati per la durabilità in esterni.
Minotti su ARCHIPRODUCTS
|