MINACCIOLO, Mammut
05/06/2013 - Minacciolo, storica azienda italiana di arredamento, ha creato in collaborazione con architetti e designer gli “Objects”: veri e propri oggetti dal design originale, unici nel loro genere, con molteplici funzioni, pensati per accompagnare ed arricchire le collezioni Minà e Natural Skin, ma perfetti anche da vivere in piena autonomia in qualsiasi contesto e location.
Il primo “Objects” è la cappa Mammut, disegnata dall’architetto Silvio Stefani, che rivisita l’aspirazione industriale con un design che la rende perfettamente adatta all’ambito domestico. Un vero oggetto di design, unico nel suo genere, acquista ancora più fascino in virtù del materiale metallico, di color nero grafite, con cui è realizzata.
Mammut dispone di un braccio articolato rotante a 360°, composto da un tubo aspirante e una “testa” tronco-conica orientabile in base alle esigenze. Questa straordinaria cappa è disponibile in tre versioni: a parete, a soffitto o a terra. Mammut è sviluppata anche in versione “mini”, per adattarsi ad ambienti meno spaziosi.
Per Minacciolo ogni complemento riveste la sua importanza. Funzionalità e design rappresentano un connubio naturale nei nuovi oggetti che l’azienda ha progettato.
Minacciolo su Archiproducts.com
|