BRUNNER, Plot
14/06/2013 - Già omaggiato di un importante riconoscimento, l'Interior Innovation Award 2013, PLOT, il sistema di sedute modulari progettato dal giovane studio di design berlinese osko+deichmann per Brunner, si aggiudica anche il Red Dot Award 2013 come design di prodotto.
PLOT è un divano componibile che ridefinisce lo spazio, permette di posizionare gli elementi modulari in modo da ricreare forme diverse e si adatta naturalmente a qualsiasi ambiente, sia esso una zona living, un ufficio, la hall di un albergo o una sala d’attesa.
Recentemente osko+deichmann ha lavorato sul concetto di tutela della sfera privata e sul concetto cromatico con la proposta di tanti nuovi colori vivaci.
Originariamente il progetto PLOT è stato proposto come un sistema di sedute variabili disposte su tre livelli con la possibilità di sviluppare più posti a sedere grazie a un modulo a base quadrata: dal singolo posto al classico doppio posto, dalla soluzione a isola che si estende bene nello spazio della stanza che lo ospita. L’uso dei rispettivi livelli è aperto e flessibile.
La nuova versione del divano con la parte posteriore alta e i pannelli laterali, disponibile con moduli a uno o a due posti, è molto adatta a un lavoro di concentrazione, a colloqui confidenziali e riservati o semplicemente tranquilli e rilassanti. In tutte le altre configurazioni, invece, PLOT vuole essere un sistema aperto a diverse posizioni di seduta per facilitare la comunicazione e il dialogo
interpersonale.
Molto interessante anche la versione equipaggiata con cestelli, tavoli, contenitori per le piante e pannelli a parete funzionali. PLOT si distingue anche per i colori ricercati ed emotivamente coinvolgenti, riuniti in un delicato mix di tonalità ben calibrato tra caldo e freddo a cui si aggiungono i nuovi colori vivaci come l'arancione e il verde, l'azzurro e il rosso. Il concetto cromatico è dettato dal colore della parte superiore del cuscino di seduta ed è disponibile in numerose varianti o, in alternativa, c' è la possibilità di avere due versioni monocromatiche.
Altrettanto accattivante è il materiale delle sedute: pregiato tessuto in similpelle con effetto metallico combinato con rivestimento in Trevira color antracite a cui si aggiungono i nuovi colori dei tessuti di Kvadrat. Grazie alla sua versatilità, questo divano si adatta, quindi, a qualsiasi spazio e concetto di design.
Brunner su Archiproducts.com
|