24/06/2013 - CIELO, affermata realtà nel settore ceramico italiano all’avanguardia per la qualità del design e della tecnologia dei processi produttivi, è stata scelta per arredare le stanze da bagno delle camere e delle suite del nuovissimo ed eco-friendly Starhotels E.c.ho. di Milano con i piatti doccia delle Collezioni Sessanta e Venticinque.
IL PROGETTO
Moderno e green-oriented, lo Starhotels E.c.ho. è un perfetto simbolo 4 stelle dell’ospitalità ecosostenibile, come si evince già dal nome, acronimo di Eco Contemporary Hotel. In linea con questi concetti, gli interni sono fortemente connotati da materiali naturali, gli ambienti, ricchi di suggestioni, si distinguono per il design contemporaneo e lineare, le camere eleganti, luminose, sono dotate di tutti i comfort.
La filosofia di E.c.ho. si riflette soprattutto nelle soluzioni tecniche e nel design, selezionati secondo criteri strettamente ecologici a basso impatto ambientale, valori condivisi con CIELO, da sempre sensibile ai temi della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente, attraverso un impegno attivo nel promuovere una gestione integrata dei rifiuti, la diffusione delle energie rinnovabili e l’incentivazione del contenimento del consumo energetico.
LE COLLEZIONI CIELO
L’importante fornitura di CIELO comprende i piatti doccia delle collezioni Sessanta nella finitura Antracite e Venticinque in Marmogres Nero, finiture originali che rievocano nelle cromie e nei materiali un linguaggio in perfetta armonia con quello della natura.
Collezione Sessanta
Il piatto doccia di 6 cm di spessore esalta la bellezza e la qualità del prodotto ceramico, materiale dalle infinite potenzialità espressive. L’esclusiva finitura Antracite proposta per Starhotels E.c.ho. vanta un ricercato effetto metallico, frutto del know-how e della ricerca svolti da Cielo sulle nuove superfici.
Collezione Venticinque
Il piatto doccia presenta uno spessore di soli 2,5 cm grazie all’utilizzo del Marmogres, materiale di ultima generazione altamente resistente, ottenuto dalla composizione di resina e polvere di marmo, che ricorda la pietra sia esteticamente che al tatto.
Il Marmogres assicura una grande flessibilità progettuale grazie alla possibilità di realizzare tagli e misure personalizzati ottenendo prodotti non convenzionali e su misura.
L’elevata densità del Marmogres consente di realizzare spessori ultra sottili e formati extra large. Oltre a Nero, le finiture disponibili sono Bianco, Ardesia, Cemento, Terracotta, Grigio, Moka e Crema. L’installazione del piatto doccia può essere da appoggio o filo pavimento.
L’inserimento dei suoi prodotti nello Starhotels E.c.ho conferma ancora una volta CIELO quale partner esclusivo per le architetture e i progetti d’interni più prestigiosi e innovativi. Qualità dell’handmade italiano ed eccellenza della produzione industriale si fondono nel prodotto di design firmato Cielo, concepiti nel rispetto e nella tutela dell’ambiente, per abbattere i costi di utilizzo e manutenzione senza comprometterne il risultato estetico e funzionale, che diventano così sinonimo di consumo intelligente.
Grazie alle sue qualità e caratteristiche, la produzione CIELO trova nel settore del contract di qualità, sempre alla ricerca di prodotti inediti, uno degli ambiti di applicazione più appropriato: numerose sono, infatti, le realizzazioni di prestigio che l’Azienda cura in tutto il mondo.
Ceramica Cielo su Archiproducts.com
|