12/06/2013 - "L’ergonomia è il fulcro del progetto: i vari elementi sono studiati per consentire il più semplice utilizzo e per creare un accesso facile a tutte le funzioni. Nel disegnare Ergo_nomic ho voluto rendere semplici e rilassanti i gesti quotidiani nella zona bagno evocando un concetto di benessere pratico e funzionale." Giulio Gianturco.
In Ergo-nomic tutto è a portata di mano e di semplice utilizzo. Un progetto Rexa Design realizzato in Corian® che si caratterizza per l’attenzione all’ergonomia, in grado di rendere semplici e rilassanti i gesti quotidiani nella zona bagno. Ergo-nomic si esprime con vasche, lavabi, docce, mobili, specchi, mensole porta oggetti, e molteplici accessori utili per l’ambiente bagno.
Anche la rubinetteria, realizzata in acciaio e Corian®, è incorporata per garantire i massimi livelli di comfort, ergonomia e fluidità del movimento. Le manopole di comando nella vasca da bagno, ad esempio, si integrano elegantemente all’interno di appositi spazi e le funzioni di regolazione dell’acqua sono comodamente raggiungibili da una posizione sdraiata. La mensola porta oggetti nella doccia, gli accessori bagno e lo specchio attrezzato sono stati tutti pensati in questa ottica, funzionale alla migliore usabilità e confort degli utenti. Il mobile in Corian® riprende il concetto di ergonomia, integrando la rubinetteria appositamente disegnata per questo progetto.
Rexa Design su Archiproducts.com
|