18/06/2013 - Zucchetti porta il Made in Italy all'interno del Four Seasons Hotel a Baku. Situato sulla passeggiata lungomare sul mar Caspio a Baku, la capitale azera, il Four Seasons Hotel Baku è la sistemazione più raffinata e lussuosa della città: 142 camere e 29 suite, 4 ristoranti o bar, l'enclave esclusiva della Jaleh Spa&Pool e sontuosi spazi di incontro. L’hotel è vicino a importanti indirizzi diplomatici e business, adiacente alla città vecchia, patrimonio mondiale dell'Unesco.
L'architettura è stata progettata da Reardon Smith: un magnifico edificio classico rivestito in pietra calcarea nella tonalità crema delle montagne locali, sormontato da un tetto in rame. Situato nel cuore del centro storico ora restaurato, con boutique di design ed il lungomare da un lato e un nuovo giardino recentemente riprogettato alle spalle, il nuovo edificio rispecchia l’importanza dei suoi immediati dintorni. A Baku gli stili Ottomano e Islamico incontrano influenze europee e Reardon Smith ha progettato un edificio che si ispira all'architettura del tardo XIX secolo in Costa Azzurra.
Gli interni, firmati da Richmond International, sono stati progettati della massima qualità ed altrettanto si ispirano ai classici Grand Hotel della Costa Azzurra, fondendo lo stile Beaux-Arts francese con tocchi contemporanei. La scelta di Richmond di una tavolozza di colori neutri combinati con accenti di verde, carboncino e ebano, restituisce un ambiente rilassante e raffinato. Mobili dalle forme curve e ondulate combinati con una spettacolare illuminazione su misura aggiungono un tocco di teatrale alle camere. Bellagio by Zucchetti si inserisce perfettamente nell’arredamento dei bagni.
Mixando sapientemente classico e contemporaneo, Richmond ha creato un interior che accoglie e rilassa i visitatori, creando la sensazione di essere all'interno di un ambiente di alta qualità.
ZUCCHETTI su Archiproducts.com
|