28/06/2013 - Il
Gruppo Zucchetti.Kos, leader nel panorama del bathroom design, da molti anni è protagonista di numerose realizzazioni architettoniche in tutto il mondo.
Zucchetti.Kos sono in grado oggi di offrire una proposta bagno completa e unica, che unisce la cura sartoriale dei dettagli ad una produzione industriale. Oltre a rubinetteria, lavabi, vasche, box doccia di ultima generazione, accessori e complementi, la collezione è stata ampliata anche con prodotti per l’outdoor.
Da quasi 10 anni esiste all’interno dell’azienda una
Divisione Contract, guidata da Marco Zucchetti, che segue da vicino tutti i progetti, dall’ hotellerie, al residenziale, alle spa, al settore nautico, ecc.
Un servizio flessibile, attento ed aggiornato, che va ben oltre la semplice fornitura di prodotto. La necessità di misurarsi con esigenze estetiche e funzionali a volte diverse da quelle del mercato della produzione in serie, è un’opportunità di miglioramento e aggiornarnamento continuo.
Zucchetti.Kos affianca soluzioni custom-made, in conformità con le più aggiornate normative nazionali ed internazionali ad un servizio completo di assistenza e consulenza tecnica pre e post vendita rivolto a progettisti, designer e committenti.
Il contract rappresenta sempre più per il Gruppo un’importante attività parallela e complementare alla distribuzione retail.
Marco Zucchetti_Responsabile Divisione Contract: “La
Divisione Contract Zucchetti.Kos continua a lavorare con successo e a crescere, e questo è motivo di grande soddisfazione per l’azienda. Nell’ultimo anno si è deciso un forte potenziamento della struttura per rispondere in modo sempre più veloce e puntuale alle richieste dei progettisti e della committenza: il nostro lavoro è in gran parte di consulenza e supporto al progetto, per valutare e decidere insieme al cliente le soluzioni migliori, oltre ovviamente alla fornitura finale dei prodotti che spesso richiede interventi customizzati.
Oggi siamo i fornitori di molti prestigiosi hotel in tutto il mondo, negli ultimi 5 anni sono state almeno 200 le strutture fornite con i nostri prodotti. Il fatturato realizzato con le forniture per hotel, complessi residenziali, spa e centri benessere, navi o yachts, è in crescita costante di circa il 20% ogni anno. Nel 2012 ha rappresentato approssimativamente il 30% del fatturato globale dell’ azienda ed è stato realizzato principalmente all’estero. A mio avviso un ottimo lavoro, che ci ha permesso di confrontarci con i maggiori studi di progettazione internazionali, realtà diverse sempre all’avanguardia, che hanno sicuramente arricchito anche il nostro know-how.”
Con i numerosi e importanti progetti realizzati il
Gruppo Zucchetti.Kos è oggi un punto di riferimento nel panorama internazionale del contract.
Le collezioni Zucchetti sono scelte per i più grandi hotel di lusso in tutto il mondo.
FOUR SEASONS, STARWOOD (con i marchi St. Regis, W e Sheraton), KEMPINSKI, DORCHESTER GROUP (con il prestigioso Hotel Principe di Savoia di Milano), MARRIOTT, HILTON, RADISSON, BANIAN TREE, HYATT, BAGLIONI HOTEL, NH HOTEL e
CHALET CANELLE hanno eletto l’azienda a fornitore preferenziale per le proprie strutture.
Tra le ultime realizzazioni possiamo annoverare il design
hotel ME di Londra, progettato dallo studio Foster+Partners, l’elegante
Hotel Maria Cristina di San Sebastian, pietra miliare della città, o
La Tabaccaia di Castelfalfi, hotel di charme immerso nella campagna toscana.
Un’altra importante realtà oggi è rappresentata dai progetti di real-estate, da segnalare tra quelli in atto, sicuramente i complessi residenziali City Life e Porta Nuova a Milano e il nuovo building 241 di Fifth Avenue a Manhattan, New York.
Il gruppo Hines, a capo del progetto PORTA NUOVA (area d’intervento 290.000 mq), ha scelto Zucchetti tra i fornitori ufficiali in qualità di rappresentante dell’eccellenza Made in Italy. Saranno presenti le collezioni Zucchetti Savoy (design Matteo Thun e Antonio Rodriguez), Pan e Soft (design Ludovica+Roberto Palomba).
Le residenze CITY LIFE situate nello storico quartiere della ex Fiera Campionaria contano appartamenti per un totale di 366.000 mq immersi in un parco di 160.000 mq. Zucchetti è tra le aziende partner di questo progetto, che porta la firma di architetti del calibro di Zaha Hadid, Arata Isozaki e Daniel Libeskind.
Infine il progetto del building 241 di Fifth Avenue a New York, affidato ad ODA Architecture, comprende 46 appartamenti di lusso ed una spettacolare penthouse con vista sull’Empire State Building e sul Flatiron Building. Nei bagni sono stati scelti la rubinetteria Faraway by Zucchetti in finitura bianca e i lavabi consolle Morphing by Kos, tutto design Ludovica+Roberto Palomba.
Sono numerose anche le collaborazioni sviluppate nel settore nautico: dai più sartoriali progetti per Benetti, San Lorenzo, MMGI, Mondomarine, Ferretti Yachts, SouthernWind, Fitzroy Yachts, alle cabine delle grandi navi da crociera della Costa Crociere, Holland American Line, Carnival Cruise Line, P&O e Silversea.
I brand
Zucchettie
Kos oggi identificano un mondo bagno completo: esclusivo, design-oriented, innovativo, capace di soddisfare ogni tipo di esigenza, worldwide.
Kos by Zucchetti su Archiproducts.com