05/06/2013 - Sono quelli che OmniDecor da anni crea attraverso un sempre più sottile e proficuo lavoro tra know how, sperimentazione tecnologica e design d'avanguardia.
Nelle recenti realizzazioni di Falegnameria 1946, il decoro Fabric, disegnato della designer olandese Kiki van Eijk, ha trovato un'applicazione innovativa e incantevole. Il decoro, applicato ad uno storico prodotto di OmniDecor, DecorFlou Mirror, si è trasformato infatti in una superficie estremamente ricca di luci, riflessi e raffinate geometrie visive.
Il disegno, nato dall'accostamento di tanti 'ritagli' di tessuto, insieme allo specchio, acquista una potente carica visiva data da sottili trame di lucentezza che mutano di continuo a seconda del punto di vista, della luce o degli oggetti che lo circondano. Questo gli permette di trasformare qualsiasi spazio con il quale entra in contatto.
Falegnameria 1946 ha utilizzato questa particolare ed unica superficie per realizzare un'intera serie di arredi per la zona notte diventati preziosi scrigni di luce e riflessi proprio grazie alle ricerche OmniDecor.
L'idea principale alla base di questo progetto riguarda l'uso di superfici a specchio anziché il tradizionale legno per realizzare i componenti fondamentali di una zona notte contemporanea: ampi guardaroba, cassettiera e comodini.
La bellezza e la precisione dei dettagli è così apprezzabile da permettere di concentrare l'attenzione solo sulla loro raffinata qualità.
OMNIDECOR su ARCHIPRODUCTS
|