25/06/2013 - Rubinetterie Stella lo scorso giovedì 6 giugno ha organizzato un evento presso la boutique Archibath di Parigi con l’obiettivo di presentare anche in Francia Serie 130 e Serie Titian, realizzate in collaborazione con l’architetto Michele de Lucchi per celebrare i 130 anni di storia aziendale.
L’evento, tenutosi presso la boutique Archibath nel pieno centro di Parigi, ha riscosso un’elevata partecipazione di clienti, architetti e stampa. A ufficializzare l’importanza del momento, vi era anche l’Architetto de Lucchi che ha illustrato a tutti i presenti l’approccio progettuale che lo ha condotto alla realizzazione di Serie Titian e Serie 130.
Le due nuove Serie hanno riscosso un notevole apprezzamento, soprattutto per l’innovazione tecnica e il disegno. Serie 130 è il nuovo classico contemporaneo del catalogo Stella, con il suo stile essenziale, ma non scontato, grazie ad alcuni dettagli come la bocca idroformata a sezioni multiple e le maniglie a 4 punte smussate, disposte su una base semi conica che creano una resa estetica insolita.
Serie Titian invece si caratterizza per la struttura piramidale a cerchi concentrici, che le dona una forma originale, elegante e leggera. De Lucchi la definisce come ”una vera e propria scultura che ha a che fare con le piramidi, con certe forme della cultura precolombiana e con i giardini pensili […]. E’ paradossalmente un pezzo molto architettonico perché è una vera e propria costruzione e i singoli anelli mantengono magicamente una loro purezza geometrica e coerenza in tutti i prodotti della serie”.
Rubinetterie Stella su Archiproducts.com
|