17/06/2013 - La Casa e Studio progettata da Massimo Iosa Ghini rappresenta un esempio di ristrutturazione qualitativa che restituisce all’apparato strutturale originario - una palazzina di circa 600 mq situata in una zona nobile di Bologna - risalente al periodo razionalista del secolo scorso, una composizione dinamica, insieme alla componente di conservazione.
Si tratta di un progetto per una nuova casa-studio-laboratorio e show-room di Massino Iosa Ghini che contiene diversi elementi significativi e originali e ricrea un ambiente ampliamente vivibile, un modo di abitare innovativo: un felice connubio di architettura, interior design, arredo, controllo del dettaglio. Recupero, minimizzazione dei consumi, progetti di elementi ad hoc, altissima qualità estetica e dei materiali, comfort sono le parole chiave del recentissimo progetto.
La Casa e Studio progettata da Massimo Iosa Ghini è caratterizzata nel fronte principale dalla facciata Schüco FW 50+ dove trovano collocazione ampie superfici vetrate.
Per consentire un’aerazione di tipo naturale sono presenti aperture in copertura con movimentazione elettrica. Gli ampi accessi sono garantiti dagli scorrevoli ASS 70 HI che permettono di ottenere la massima trasparenza e la minima trasmittanza con alti valori di design e di funzionalità, anche grazie al sistema di movimentazione automatizzato e-slide.
Le principali soluzioni:
Facciata Schüco FW 50+ / FW 60+
Con le famiglie di sistemi Schüco FW 50+ e FW 60+ si realizzano in modo razionale e sicuro facciate e lucernai dalle forme e dimensioni più diverse. Grazie alla compatibilità con molti sistemi Schüco, FW 50+ e FW 60+ sono due dei sistemi di facciate più acquistati in Europa.
Porte e finestre scorrevoli e scorrevoli a sollevamento Schüco ASS 70.HI
Il sistema scorrevole a sollevamento Schüco ASS 70.HI, con elevato isolamento termico, si caratterizza per la perfetta resistenza alla pioggia battente fino a 1.050 Pa, per l’eccellente isolamento acustico e la protezione antieffrazione fino alla classe RC2. Grazie all’isolamento modulare del profilo è possibile ottenere valori Uw fino a 1,3 W/m2K.
SCHUECO INTERNATIONAL ITALIA su Archiproducts.com
|