13/06/2013 - Nel centro di Milano, in Corso Monforte 7, è stato inaugurato, in occasione della Milano Design Week, il primo flagship store De Castelli, su progetto dell’architetto Michele De Lucchi, che ha pensato ad uno spazio in continua evoluzione e dai materiali rinnovabili.
Nei pressi di Piazza San Babila, in un punto strategico della città, De Castellim Flagship Store rapppresent un nuovo luogo d’incontro per l’azienda veneta, nota per passione e competenza nella lavorazione del ferro, con architetti e interior designer.
Per il concept dell’allestimento De Lucchi ha scelto il tema “Metallo è Metallo”: protagonista assoluto dello spazio, infatti, è proprio il metallo nelle sue diverse applicazioni e nei vari legami con il mondo dell’arte, dell’artigianato, della tecnologia e del design.
Lo spazio è stato pensato per essere suddiviso in tre differenti zone, ossia quella della galleria materica, quella dedicata alla mostra fotografica sulle realizzazioni De Castelli, e quella contenente una selezione di pezzi di design, che varia in funzione del tema dell’allestimento.
|