24/06/2013 - Ancora pochi giorni per visitare la mostra "Max Dudler. Architetture dal 1979", negli spazi di Casabella laboratorio a Milano , realizzata in occasione della monografia omonima , edita da Electa, nell’ambito della collana "Architettura e architetti moderni".
In esposizione fino a venerdì 28 giugno modelli, fotografie e disegni originali dell’architetto svizzero, che ne raccontano i trent’anni di attività, per indagare la sua ricerca sul tema dello spazio, la sua interpretazione della realtà, l’eredità della storia nella sua opera.
Max Dudler nasce in Svizzera, ad Altenrhein, e lavora tra Berlino, Francoforte e Zurigo. La sua opera comprende una vasta gamma di tipologie edilizie , dagli edifici pubblici, ai centri culturali, alle abitazioni unifamiliari, fino agli allestimenti temporanei.
Tra le sue recenti realizzazioni si annoverano la sede del Ministero federale dei Trasporti, delle Infrastrutture e dello Sviluppo urbano a Berlino, la Folkwang Library di Essen, il castello di Hambach.
|