30/07/2013 - Newform celebra la qualità dell’ospitare attraverso la vittoria dell'Arch. Antonio Iraci, premiato per “Zash Country Boutique Hotel” al PIDA 2013 - Premio Internazionale Ischia di Architettura.
Si tratta di un progetto di ristrutturazione di un antico palmento in una delle campagne tra le più ricche e fascinose del litorale jonico della Sicilia. La ristrutturazione ha, infatti, trasformato l’antica casa padronale, il palmento e il giardino in un raffinato “Boutique Hotel” caricando ogni elemento di nuove prospettive dedicate agli ospiti.
L'Arch. Iraci, ha scelto la collezione di rubinetti Mini-X di Newform per le prestigiose camere in cui si esalta la tradizione e il legame con il territorio attraverso la scelta di accurati elementi di design. Zash è, oggi, un Country Boutique Hotel, dove i frammenti storici incontrano il gusto contemporaneo, in un progetto "elegantemente silenzioso", che fa emergere la fisicità della natura rispettando le tracce del passato.
“Newform non poteva mancare ad un appuntamento come il PIDA. Per noi è fondamentale la vicinanza con il mondo dell’architettura per cogliere stimoli e opportunità”, afferma Massimo Giroldi, Amministratore Delegato di Newform. “L’impegno di Newform è quello di contribuire alla costruzione di una cultura in cui il design italiano si evolve nella modernità pur mescolandosi con la tradizione”.
NEWFORM su Archiproducts.com
|