02/07/2013 - In occasione del Fuorisalone 2013, Elica ha proposto L-Original, la nuova cappa con un innovativo sistema di filtraggio, e l’ultima collezione AirFactory, tre modelli di cappe in edizione limitata disegnati da Fabrizio Crisà di Elica Design Center.
L-Original è la prima cappa dotata di una inedita tecnologia di filtraggio a frizione, che cambia le regole del trattamento dell’aria in cucina. Il particolare sistema fluidodinamico permette infatti di raggiungere altissime performance di filtraggio rispetto a cappe tradizionali. Inoltre, il motore a basso assorbimento e l’illuminazione a LED consentono ridotti consumi energetici. Sviluppata con lo studio VanBerlo di Eindhoven, L-Original è disponibile in quattro finiture e grazie al suo peso ridotto e all’apposita staffa di fissaggio, è installabile in soli 8 minuti.
Rinnovata anche la gamma di AirFactory, il concept store di Elica in cui vengono presentate cappe in edizione limitata che coniugano l’esperienza di Elica nell’aspirazione dell’aria con la costante ricerca di possibilità espressive originali e innovative per materiali e design. Per l’occasione le cappe Tiffany, Sweet e 35CC, modelli premiati con Red Dot Design Award, Good Design Award e iF Design Award, sono stati reinterpretati con nuovi materiali e finiture realizzate da Fabrizio Crisà.
“Elica è un Gruppo internazionale in grado di soddisfare le esigenze dei propri consumatori interpretandone al meglio i desideri e le necessità – ha commentato Francesco Casoli, Presidente del Gruppo Elica – In questo momento più che mai per continuare a essere leader è necessario puntare sulla forza dei nostri marchi, valorizzarli attraverso l’innovazione così da poter offrire sui mercati gamme complete e complementari costituite da prodotti innovativi e altamente performanti."
Accanto alle novità del mondo Elica lo spazio di Via Pontaccio ha ospitato per la prima volta anche cappe Gutmann, il marchio tedesco del Gruppo Elica che realizza prodotti tailor-made d’altissima gamma per dimensioni, forme e materiali. Esperienza, tradizione, alte performance e innovazione sono i valori chiave di questo brand per realizzare cappe pensate per contesti architettonici su misura.
“Il Salone del Mobile rappresenta un’importante vetrina internazionale all’interno della quale Elica si conferma un player attento sia al design che alle performance di prodotto – spiega Giuseppe Perucchetti, CEO del Gruppo Elica – Abbiamo intenzione di continuare a investire in ricerca e sviluppo e di continuare a dare supporto al trade con prodotti innovativi e in grado di generare valore aggiunto. Abbiamo intenzione anche di rafforzare la presenza del nostro marchio Gutmann presentando un piano di espansione sul mercato italiano”.
|