11/07/2013 - È proprio al centro dell’Upper East Side che Roche Bobois ha appena inaugurato il secondo negozio new-yorkese (e 23° negli USA), situato all’angolo tra la 57° strada e la 3°avenue.
Il negozio, di quasi 400 m2, è stato ideato da Jacqueline Hopfer, Direttrice del design di interni Roche Bobois, ed è un concentrato dell’art de vivre alla francese che il marchio difende con modernità. Jaqueline Hopfer si è avvalsa dei volumi imponenti per creare un’atmosfera che richiama il loft post-industriale, dove il design delle ultime collezioni è in perfetta sintonia con i panorami straordinari di Parigi, riprodotti su carta da parati Roche Bobois.
All’inaugurazione, il cui momento più significativo è stata la presentazione della collezione firmata da Ora Ito per Roche Bobois, hanno partecipato 350 persone. Il designer francese, al fianco del Presidente Gilles Bonan e del Direttore delle Collezioni Nicolas Roche, ha potuto confrontarsi con i designer new-yorkesi più famosi.
Il mercato nord-americano rappresenta per Roche Bobois la seconda rete di distribuzione e il negozio di New York-Madison, lo scorso anno, ha realizzato il primo fatturato mondiale del marchio.
ROCHE BOBOIS su Archiproducts.com
|