20/09/2013 - Due nuovi eventi sono attesi a Made Expo 2013, dal 2 al 5 ottobre prossimi: Smart Village, la mostra-convegno internazionale per l’Architettura Sostenibile e l’Efficienza energetica degli edifici; Forum Tecnologie Costruzioni, l’evento dedicato alla progettazione e costruzione di edifici antisismici e all’adeguamento del patrimonio esistente.
Organizzate da Edilportale e Made Expo, in collaborazione con Agorà, entrambe le iniziative offrono l’esclusiva occasione di incontro fra migliaia di progettisti, imprese, produttori, istituzioni e tecnici, con un programma fittissimo di convegni, workshop, seminari, incontri e installazioni.
Smart Village occuperà, all’interno di Made Expo, un’area di più di 2.000 metri quadrati all’interno del Padiglione Involucro Edilizio.
Un ricchissimo programma di convegni, ai quali parteciperanno le più auteroveli persoanlità afferenti al campo dell’architettura sostenibile e del risparmio energetico, affronterà i temi relativi ai nuovi modi dell’abitare, al riciclo edilizio, alla riqualificazione energetica degli edifici, alle smart cities e alla rigenerazione urbana (vedi tutti i convegni).
Le aziende presenteranno le più innovative soluzioni di prodotto e terranno forum tematici, workshop e incontri one-to-one con la formula del Business Matching (Archidating), al fine di fare il punto sullo stato dell’arte in materia di efficienza energetica degli edifici, materiali, tecnologia, impianti e domotica.
Dopo l’enorme successo del prototipo sostenibile di di BiosPHera, presentato a Smart Village 2012, un nuovo progetto sarà protagonista dell’edizione 2013: si tratta di Livingbox, un’unità residenziale/ricettiva modulare trasportabile e riciclabile e certificata MAKE IT SUSTAINABLE. Realizzata da Edilportale in collaborazione con l’Università di Trento, la smart house sarà visitabile e fruibile in anteprima assoluta mondiale (scopri Livingbox).
Forum Tecnologie Costruzioni sarà allestito all’interno di un’area di oltre 1.000 metri quadrati del Salone Costruzioni e Cantiere di MADE expo. Dedicato agli aspetti legati alle tecnologie costruttive più innovative impiegate nell’ambito della progettazione e costruzione di edifici antisismici, anche FTC ospiterà convegni, seminari, workshop, incontri one-to-one con la formula del Business Matching (Archidating).
I temi approfonditi da FTC spazieranno dalla riduzione del rischio sismico alla sicurezza degli edifici pubblici e privati, al Building Information Modeling, agli edifici multipiano in legno, all’adeguamento del patrimonio esistente (vedi tutti i convegni).
Scopri tutti gli eventi nei siti dedicati a Smart Village e Forum Tecnologie Costruzioni, e sulle pagine Facebook e Twitter
|