Rexa Design, Taul
27/09/2013 - Rexa Design è protagonista in questi giorni della trentunesima edizione del Cersaie 2013 con due percorsi espositivi dedicati al design sartoriale dell'ambiente bagno, nei luoghi più suggestivi del centro di Bologna. Nell'occasione è stato presentato presentato al pubblicao il mobile bagno TAUL, il primo dei progetti speciali LIMITED EDITION REXA DESIGN.
Rexa Design infatti apre ad architetti, progettisti e designer attraverso lo sviluppo di progetti sperimentali messi in produzione. Per dare spazio alle idee e all’innovazione a tutto campo, Rexa ha creato un vero e proprio “laboratorio d’idee e di prodotti” in grado di favori re, accogliere e sviluppare nuove proposte di archi tetti , progettisti , creativi e giovani designer nell’ambito dell’ambiente bagno. Il primo progetto speciale realizzato da Rexa Design è stato il progetto TAUL del giovane designer Giovanni Busetti.
Il progetto è stato selezionato perché rispecchiava un modo diverso di interpretare il bagno, che ha affascinato con una visione diversa in grado di combinare storia e funzione con nuove interpretazioni. TAUL è un mobile bagno, tecnicamente e concettualmente innovativo e portatore di molteplici aree valoriali (tradi zione, tipici tà del dis tretto produttivo, recupero, riciclo, ottimizzazione, innovazione, materiali di nuova generazione, originalità…). Il mobile è ricavato da un vecchio banco da falegname recuperato e trasformato con pochi semplici interventi, in un'isola completa per il bagno, dove il lavabo in DuPont™ Corian®, realizzato con tecnologie di ul timissima generazione, si integra armoniosamente con la tradi zione friulana e italiana della lavorazione del legno, così tipica del dis tretto friulano in cui Rexa opera. Il banco da falegname è nello s tesso tempo memoria e innovazione, passato e futuro, un oggetto che può piacere ai nos tri geni tori e ai nos tri figli.
Questo il senso del laboratorio Rexa, un ponte di valori, un luogo dove crescere attingendo al passato, alla storia e alla competenza della tradizione guardando al futuro. Un luogo dove dar vi ta a progetti “originali” 100% made in Italy, portatori di qualità e di bellezza, testimoni nei mercati internazionali della capacità tutta italiana di saper fare e pensare, risolvere e cres cere. Il progetto sarà ora messo in produzione, ogni pezzo una realizzazione unica.
Rexa Design su Archiproducts.com
|